Site icon Corriere Nazionale

Giganti del mare: la MSC MADHU B è a Civitavecchia

Giganti del mare: la MSC MADHU B è a Civitavecchia

Al porto di Civitavecchia è arrivata anche la MSC MADHU B: dopo la SIYA B, è la seconda portacontainer da 330 metri che approda alla banchina 25 nord del terminal

E’ arrivata nella mattinata di ieri alla banchina 25 nord del porto di Civitavecchia la portacontainer MSC MADHU B. A distanza di poche settimane, il principale scalo marittimo dei Porti di Roma e del Lazio ospita un altro gigante del mare di ultima generazione.

Come la sorella MSC SIYA B, anche la MSC MADHU B, vanta una lunghezza di 330 metri e una capacità di circa 12.000 TEUs ed è stata varata nel 2017. La nave, entrata in porto grazie all’ausilio di tre potenti rimorchiatori e due piloti, come previsto dall’ordinanza della Capitaneria di Porto emanata il 5 luglio scorso, ha iniziato le operazioni portuali nel primo pomeriggio di ieri e lascerà il porto intorno alle 19 di oggi dopo aver imbarcato circa 900 contenitori.

“Finalmente – afferma il presidente dell’AdSP Pino Musolino – si concretizza quello che ho cominciato a dire fin dal mio insediamento: il mercato comincia a vedere e ad apprezzare i vantaggi rappresentati dai fondali profondi, la grande accessibilità nautica e la posizione baricentrica del nostro scalo. Due rondini non fanno primavera, però annunciano il suo probabile arrivo! Con umiltà continueremo a lavorare per portare sempre più navi di queste dimensioni e i loro carichi”.

Exit mobile version