Site icon Corriere Nazionale

I Trifecta online con il secondo singolo e un nuovo video

trifecta

I Trifecta presentano il secondo singolo e il nuovo video di “Have You Seen What The Neighbors Are Doing”, disponibili online

Dopo aver annunciato i dettagli sull’uscita del loro album di debutto Fragments e rivelato il primo singolo “Pavlov’s Dog Killed Schrodinger`s Cat”, i Trifecta presentano in anteprima il nuovo brano “Have You Seen What The Neighbors Are Doing” e il suo video.

Nick Beggs spiega come è nato il brano: “‘Have You Seen What The Neighbors Are Doing’, è stata scritta dopo aver sentito una canzone dei Ween intitolata ‘So Many People In The Neighbourhood’. La canzone ci è piaciuta così tanto che abbiamo deciso di dare la nostra risposta. Il video” continua “è stato girato da noi sul pianeta delle donne preistoriche. E’ stato un viaggio pieno di problemi specialmente dopo che Craig e Adam si sono resi conto di non aver messo in valigia lo spazzolino da denti. Fortunatamente c’ero io a condividere il mio“.

GUARDA IL VIDEO DI “HAVE YOU SEEN WHAT THE NEIGHBORS ARE DOING” QUI

Il progettoTrifecta, nuovo ingresso nel roster di Kscope, annovera tre dei musicisti più lodati e celebrati della scena musicale contemporanea: il bassista e cantautore Nick Beggs, lo straordinario tastierista Adam Holzman e, a completare la formazione, Craig Blundell, uno dei batteristi più adorati al mondo.

Suonando insieme come parte della band di Steven Wilson, i tre si divertivano insieme dopo i vari soundcheck, formando quello che chiamavano il “jazz club”, da queste session sono nate le prime idee per Fragments.

Il disco si orienta principalmente verso una fusione di jazz rock, fantasiosamente descritto da Beggs come “Fissione! È come la fusione, ma meno efficiente e più pericolosa… con conseguenze” ed è principalmente strumentale ad eccezione di “Pavlov’s Dog Killed Schrodinger’s Cat”, il meraviglioso titolo del primo estratto, il cui testo, afferma Beggs, “è scritto dalla prospettiva di un profano che cerca di capire la meccanica quantistica… e non ci riesce“. Il brano vede la presenza di Russell Holzman al drum programming..

Ogni membro della band ha completato la registrazione e l’engineering dei propri contributi presso i loro rispettivi studi casalinghi, il che ha permesso a tutti di portare le loro idee nella produzione di ogni traccia. Adam Holzman ha mixato il disco nel suo studio di New York e il mastering è stato curato da Andy VanDette (Rush, David Bowie, Deep Purple, Porcupine Tree, Beastie Boys) a New York.

Fragments uscirà per Kscope il 20 Agosto 2021 in formato CD, vinile nero l LP, ltd edition vinile neon orange LP (esclusivamente per www.kscopemusic.com/store ) e su tutti gli store digitali. Il pre-ordine è disponibile ora QUI

Exit mobile version