Site icon Corriere Nazionale

La Criptovaluta Dogecoin (DOGE) sta superando Bitcoin (BTC)

Dogecoin crypto, come comprare

Come investire in una crypto diversa da Bitcoin: si può puntare su Dogecoin, ecco quali sono i vantaggi e gli svantaggi

La criptovaluta Dogecoin (DOGE) Sta Superando Bitcoin (BTC) in Termini di Ritorno di Investimento (ROI). Dogecoin (DOGE) sta vivendo un secondo trimestre impressionante dopo che il token è aumentato di oltre il 700% nell’ultimo mese.

Tuttavia, il token è ora davanti a Bitcoin quando si tratta di ritorno sull’investimento storico. Ciò significa che chi ha investito in Dogecoin dall’inizio avrebbe guadagnato di più rispetto a chi ha investito la stessa cifra su Bitcoin (BTC) quando è stato rilasciato.

Ecco alcuni punti salienti:

Dogecoin ha superato Bitcoin in termini di ROI

Secondo l’analitica Coin Gecko, Bitcoin ha avuto un ROI del 83811% dal prezzo minimo storico (ATL) di 67,81 dollari nel luglio 2013. D’altra parte, Dogecoin ha avuto un ROI sorprendente di 569,873% dal suo ATL di 0,0000869 dollari nel maggio 2015.

E quando si confrontano i dati del ROI annuale tra i due token, anche coloro che hanno investito in Dogecoin se la passeranno meglio. Se l’anno scorso fosse stato effettuato un investimento in entrambi i token, DOGE avrebbe restituito il 22,412% mentre Bitcoin avrebbe restituito il 521%.

Gli analisti sono sorpresi degli incredibili rendimenti che DOGE sta fornendo ai suoi investitori. Ciò che è più sorprendente è il fatto che questa criptovaluta è stata avviata solo come uno scherzo, ma sta andando molto meglio di Bitcoin e di molte criptovalute con forti progetti che le supportano. Questo ispira la creazione e il lancio di nuove monete come Bitcoin System.

Movimento al rialzo dei prezzi influenzato da Elon Musk

Il valore di DOGE è aumentato di oltre il 100% nell’ultima settimana. Questo succede quando uno dei suoi forti influencer Elon Musk si prepara a ospitare il Saturday Night Live. DOGE è stato scambiato a 0,70 dollari martedì, prima del consolidamento a 0,56 dollari.

L’influenza di Elon Musk sull’ascesa del token non può essere trascurata, poiché il suo movimento verso l’alto ha coinciso con le sue maggiori attività e tweet sulla criptovaluta.

Scrivendo su Twitter, il miliardario appassionato di criptovalute ha affermato che mentre “la criptovaluta è promettente”, le persone dovrebbero “investire con cautela”.

Musk, i cui tweet e commenti causano cambiamenti sismici nei mercati crittografici, è un sostenitore di lunga data delle valute digitali e ha investito $ 1,5 miliardi in Bitcoin attraverso Tesla.

In un video di febbraio, Musk ha detto che c’è una “buona possibilità che la crittografia sia la futura valuta della Terra”, sottolineando che al momento rimane speculativa.

Musk ha sottolineato che sarebbe “imprudente” per le persone investire i propri risparmi di una vita in criptovalute.

Le criptovalute sono una classe di attività notoriamente volatile. Dogecoin, uno dei preferiti di Musk, è particolarmente volatile a causa della sua popolarità tra i trader domestici, molti dei quali utilizzano i forum di Reddit per informare il loro trading e la sua doppia identità di meme.

Alcuni dei più grandi picchi per Dogecoin sono arrivati ​​dopo che il token è stato menzionato da Elon Musk su Twitter.

Dogecoin è stato creato dall’ingegnere IBM Billy Markus di Portland, Oregon, e dall’ingegnere Adobe Jackson Palmer, che si proponeva di creare una valuta digitale peer-to-peer che potesse raggiungere una fascia demografica più ampia di Bitcoin.

Inoltre, volevano allontanarlo dalla controversa storia di altre monete. Dogecoin è stato lanciato ufficialmente il 6 dicembre 2013 e nei primi 30 giorni ci sono stati oltre un milione di visitatori su Dogecoin.com.

Exit mobile version