Site icon Corriere Nazionale

Luca Gennasi pubblica “Quando la VITA ricomincia”

luca gennasi

“Quando la VITA ricomincia” è il nuovo libro di Luca Gennasi fuori per Astro Edizioni: la storia autobiografica di un imprenditore in lotta con il cancro

«Partirà da qui, da questo libro, o forse diario, che sto scrivendo con tanto amore e tanta passione, la mia rinascita e nei miei piani andrò a regalarne una copia a tutti coloro che stanno vivendo la mia identica situazione».

“Quando la VITA ricomincia” di Luca Gennasi è la storia autobiografica di un imprenditore di successo, alle prese con la sfida di guarire dal cancro. Il suo racconto inizia proprio nel momento in cui scopre la malattia nel settembre 2020, e prosegue con la narrazione parziale del percorso di cure, fino agli ultimi capitoli in cui l’autore lascia ai suoi lettori un messaggio di speranza e di coraggio. Nell’introduzione all’opera la pranoterapeuta, Master Reiki e insegnante di Yoga Laura Salvetti dice dell’autore: «Sentivo che possedeva doti e abilità ancor più straordinarie, che si sono manifestate subito dopo la scoperta della sua malattia. Ho visto un uomo spogliarsi di tutte le sue certezze con umiltà e, con coraggio e fiducia, affrontare il cambiamento ogni giorno, passo dopo passo, allentando e dissipando tutte le sue resistenze». Luca Gennasi condivide nel libro il suo cammino di rinascita e di riscoperta del sé stesso più autentico, mentre ci mostra senza vergogna le sue debolezze e la sua paura di morire ma anche la sua forza nell’affrontare la sua personale discesa all’inferno. Narrato in prima persona, questo libro è un diario intimo che riesce a commuovere ma che fa anche sorridere; nel corso della lettura si impara a conoscere Luca, un uomo che ha sempre indossato la maschera del leader di successo per poi doverla calare nel momento in cui si è trovato fragile e senza difese. Con grande stupore, però, si è reso conto di avere molto più coraggio di quello che, a volte, aveva solo recitato nel corso della sua vita pre-tumore. Mentre ci rivela le conseguenze della sua malattia su sé stesso e sulle persone che ama, e mentre riflette sull’epidemia di coronavirus che si accavalla alle sue cure, l’autore ci rende partecipi di una semplice verità, che gli si è palesata davanti proprio nel momento peggiore della sua vita: «Ciò che di brutto mi è capitato, sta nuovamente ridando un senso alla mia intera esistenza». Luca Gennasi ci offre in dono un’opera preziosa, in cui racconta del suo doloroso percorso affrontato con fiducia, nella speranza di poter essere un esempio positivo, e del grande regalo che ha fatto a sé stesso: un nuovo inizio, un nuovo progetto chiamato “Il prato stellato” a favore dei malati oncologici, a cui verranno devoluti parte dei fondi ricavati dalla vendita del suo libro.

SINOSSI DELL’OPERA

In uno stanzino asettico, faccia a faccia con chirurgo, radiologo e uno specializzando, arriva la notizia. Tumore di terzo grado al cervello, oligodendroglioma, grande come un uovo. L’autore di questo romanzo autobiografico, Luca Gennasi, portava la “massa” in testa da chissà quanto tempo, anche se gli unici sintomi erano stati, fino a quel momento, dei piccoli blackout e delle fitte lancinanti. Era certo che sarebbe morto, nel pieno della vita, a 55 anni. Partendo da questa dolorosa esperienza personale, Luca racconta la sua storia passata, fatta di numerosi incontri, viaggi, successi e pure di piccoli, utilissimi, fallimenti.

BIOGRAFIA DELL’AUTORE

Luca Gennasi (Casalecchio di Reno, 1965) è un imprenditore di successo nel campo delle forniture di articoli tecnici industriali. Nel 1999 ha co-fondato la GeTech S.r.l., e ha poi creato diversi altri marchi nello stesso settore. Ha fatto parte di numerose associazioni di volontariato, e della presidenza territoriale di una nota confederazione nazionale. “Quando la VITA ricomincia” (Astro Edizioni, 2021) è il suo primo romanzo.

Contatti

https://www.lucagennasi.com/

https://www.instagram.com/ilpratostellato/

https://www.facebook.com/luca.gennasi

https://astroedizioni.it/catalogo-libri/narrativa/quando-la-vita-ricomincia/

Exit mobile version