Site icon Corriere Nazionale

Gomme Kleber da preferirsi in estate o in inverno?

gomme kleber

Vendite pneumatici auto, è boom per gli all season: le ragioni del successo

Le gomme Kleber si collocano nella fascia intermedia del settore pneumatici per auto, proponendo un prezzo interessante e allettante. A parte i marchi cosiddetti premium che fanno storia a sè, esistono molti altri brand che si ritagliano una fetta importante del mercato e Kleber è, senza dubbio, tra i principali.

Kleber è un marchio appartenente alla famiglia Michelin che pretende occupare una differente nicchia di prezzo rispetto alla casa madre. La caratteristica principale degli pneumatici Kleber è il buon rapporto qualità – prezzo che traspare nell’intera gamma: gomme estive, invernali e quattro stagioni.

La mission delle gomme Kleber è quella di svolgere una funzione commerciale ben definita, ovvero quella di accontentare la richiesta di una clientela che desidera i migliori pneumatici di seconda fascia, collocandosi tra il principale brand e quelli più economici del gruppo.

La storia di Kleber
L’azienda è francese ed esiste dal 1910, portando, fino ad oggi, una grande esperienza nella costruzione di pneumatici non solo per i veicoli stradali. A inizio Anni Cinquanta esce il primo tubeless che riporta il nome Kleber sulla spalla e successivamente l’azienda si rende famosa per aver equipaggiato il Concorde, fornendogli le gomme per la partenza e per l’atterraggio. E’ negli Anni Ottanta che Kleber entra a far parte del gruppo Michelin ed inizia ad avvalersi delle tecnologie del più famoso brand transalpino.

Pneumatici estivi Kleber
La gamma estiva dei pneumatici Kleber è indicata per le automobili (compreso i suv) e per i veicoli commerciali e comprende cinque modelli di gomme.

Gomme invernali Kleber
Tre sono i modelli adatti ad auto e veicoli commerciali leggeri.

Gomme All Season Kleber
Kleber propone anche pneumatici all season o quattro stagioni, in grado di soddisfare le attese della clientela e le loro tasche.

Conclusione
Pneumatici estivi Kleber, invernali o all season si caratterizzano per avere tutti un rapporto qualità – prezzo invidiabile, ma la scelta appare spesso soggettiva in base al budget a disposizione e al tipo di veicolo.

Sicuramente il modello Kleber Krisalp HP3 rappresenta un punto di riferimento importante all’interno del segmento di mercato interessato e ciò viene confermato dalle recensioni degli automobilisti. Le opinioni Kleber Krisalp HP3 sono per la grande maggioranza positive e pongono in luce diversi aspetti chiave, come la sensazione in frenata.

Come riportano gli esperti di Kleber su JohnPitStop le Quadraxer 2 riscontrano un buon successo tra gli pneumatici All Seasons, campo in cui il brand vanta lunga tradizione. Forse ha una connotazione più invernale che estiva ma il mercato ben recepisce questo prodotto proprio perché universale e dal prezzo davvero interessante.
Chi vuole coniugare sicurezza e risparmio potrà trovare nei pneumatici Kleber un ottimo compromesso.

Exit mobile version