Site icon Corriere Nazionale

Telefono Amico Italia ha un nuovo numero WhatsApp

Il servizio di ascolto WhatsApp dell’organizzazione di volontariato Telefono Amico Italia, è ora disponibile al nuovo numero 324 011 7252

Il servizio di ascolto WhatsApp dell’organizzazione di volontariato Telefono Amico Italia, è ora disponibile al nuovo numero 324 011 7252

Il servizio di ascolto WhatsApp dell’organizzazione di volontariato Telefono Amico Italia, è ora disponibile al nuovo numero 324 011 7252.

TELEFONO AMICO ITALIA è una organizzazione di volontariato che aiuta a superare le tensioni emotive e a far ritrovare benessere nelle relazioni personali, promuove la cultura dell’ascolto empatico come fattore di salute emozionale e di contrasto alla solitudine.  Offre un servizio anonimo, indipendente da ideologie politiche e religiose, nel rispetto delle idee e del disagio di chi chiama. È membro del comitato internazionale di Ifotes (International Federation of Telephone Emergency Service), l’organizzazione internazionale che riunisce le helpline in Europa e nel mondo.

NUMERI DI RIFERIMENTO. Telefono Amico Italia è raggiungibile attraverso il numero 02 2327 2327 e risponde 365 giorni all’anno grazie a 500 volontari. Il servizio è gratuito e attivo in tutta Italia dalle 10.00 alle 24.00.

A carico di chi chiama solo il costo vivo della telefonata: tutti coloro che hanno piani tariffari che prevedono minuti illimitati non devono sostenere nessun costo, tutti gli altri sostengono solo il costo di una qualunque chiamata verso fisso.

È possibile accedere al servizio anche via chat, attraverso il numero WhatsApp 324 011 7252, e via mail, attraverso la compilazione di un form anonimo sul sito www.telefonoamico.it.

Exit mobile version