Site icon Corriere Nazionale

M5s nel caos dopo lo strappo di Grillo con Conte

salario minimo

Ancora caos in casa 5 Stelle: si fa più vicino l’addio dell’ex premier Giuseppe Conte al Movimento dopo la rottura con il fondatore Beppe Grillo

Ancora caos in casa 5 Stelle. Dopo le parole  del cofondatore Beppe Grillo, secondo il quale Giuseppe Conte “dovrebbe studiare”, sembra essere sempre più vicino l’addio di quest’ultimo alla guida del Movimento.

LEGGI ANCHE: Grillo ai deputati M5s: “Dobbiamo esserci io e Conte. Sono il garante, non un c……e”

L’ex premier, spiega la Dire (www.dire.it), non sembrerebbe voler accettare la ‘diarchia di comando’ e nemmeno una telefonata con il comico genovese avvenuta in serata sembra aver appianato le divergenze.

Intanto, il fermento tra parlamentari e attivisti pentastellati sta crescendo con il passare delle ore. Per questo, il titolare della Farnesina, Luigi di Maio ha provato a placare gli animi: “Mai come adesso serve compattezza- ha detto il ministro- Dialoghiamo con il massimo impegno e lavoriamo per unire”.

Altre fonti del M5s smentiscono queste ricostruzioni e invitano alla calma: “No alla psicosi da retroscena. Parlerà Conte. Probabilmente lunedì”.

Exit mobile version