Site icon Corriere Nazionale

Campania: De Luca obbliga a portare la mascherina all’aperto

Il governatore campano Vincenzo De Luca firma un'ordinanza: da lunedì sarà obbligatorio l’uso della mascherina all’aperto

Il governatore campano Vincenzo De Luca firma un’ordinanza: da lunedì sarà obbligatorio l’uso della mascherina all’aperto

“In Campania pubblichiamo oggi l’ordinanza per cui da lunedì è obbligatorio l’uso della mascherina all’aperto. Sarà vietata la vendita per asporto dalle 22 di alcolici, e sarà vietato consumare alcolici o altri alimenti davanti ai locali determinando assembramenti”. Così il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca in una diretta Facebook.

“Se prosegue così la campagna di vaccinazione a Napoli andiamo verso un nuovo lockdown nel giro di pochi mesi”. Lo annuncia Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, in una diretta Facebook. “Su 839mila cittadini residenti a Napoli vaccinabili – sottolinea – ci sono 317mila non adesioni. Non è possibile. Così significa andare pari pari verso il lockdown dopo settembre. Parlo chiaro, così ognuno si assume le proprie responsabilità”.

“All’Asl Napoli 1 Centro – aggiunge come riferisce la Dire (www.dire.it) – sui cittadini residenti è stato vaccinato il 59%. Ci sono quelli che dopo la prima, seconda o terza convocazione fanno finta di non sentire. Non è tollerabile”.

 FOCOLAI VARIANTE DELTA IN CAMPANIA, SI PREPARA LA CHIUSURA

“Si sta diffondendo la variante Delta e la Campania ha già dei focolai. Chi ha fatto solo la prima dose non è al riparo dalla variante e mancano all’appello centinaia di migliaia di cittadini che non hanno aderito o fanno finta di non capire. Si sta preparando una nuova chiusura pesante a Napoli e forse in altri territori della Regione”. Lo annuncia Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, in una diretta Facebook.

Exit mobile version