Site icon Corriere Nazionale

Fuori il nuovo fumetto Dien Bien Phu 3

Dien Bien Phu: il fumetto sulla guerra del Vietnam

BAO Publishing pubblica Dien Bien Phu 3, il terzo volume della serie di Daisuke Nishijima dedicata alla Guerra del Vietnam

Uscita numero 3 per la linea Aiken (BAO Publishing) di Dien Bien Phu di Daisuke Nishijima, la serie dedicata a un giovane reporter – Hikaru Minami – che nel 1965 finisce a Saigon per raccontare la guerra del Vietnam.
Un fotografo e un cecchino guardano la guerra allo stesso modo: attraverso una lente.
Hikaru Minami continua a documentare la guerra del Vietnam, trovandosi al centro del fuoco incrociato di due fazioni che combattono per un Paese sempre più lacerato nella storica battaglia di Ia Drang e nell’assedio alla base di Pleime. Assistiamo a uno scontro tra opposte fazioni, raccontato simbolicamente attraverso la lotta corpo a corpo di due alti ufficiali dai poteri sovrumani. Un duello epico che continua a farci viaggiare nell’abisso di uno dei momenti più drammatici della Storia mondiale.

Dien Bien Phu, la serie

La serie manga Dien Bien Phu, che sarà completa in dieci volumi come spiega la Dire Giovani (www.diregiovani.it), mette in scena con tratto cartoonesco e una narrazione estremamente realistica, uno dei conflitti più drammatici della contemporaneità, fondendone storia e fiction in maniera magistrale.

L’autore Daisuke Nishijima

Daisuke Nishijima è nato a Tokyo ed è uno dei mangaka più influenti della scena giapponese. Ha realizzato numerosi manga, spaziando fra diversi generi senza mai perdere il proprio stile. Nel 2004 ha ottenuto il prestigioso Premio Seiun come Migliore Artista.
Exit mobile version