Site icon Corriere Nazionale

Da Coop la shopper che sostiene la comunità Lgbtq+

shopper coop gay

La shopper arcobaleno di Coop Alleanza 3.0 offre un sostegno concreto alla comunità Lgbtq+: la rainbow bag sarà in vendita questa settimana

Una shopper arcobaleno per prendere posizione a favore dei diritti delle persone Lgbtq+. “Un’iniziativa che vuole marcare, senza lasciare dubbi, quale sia la posizione di Coop sul tema, vuole sensibilizzare i propri soci e anche contribuire concretamente alle varie comunità presenti nei territori di riferimento in cui Coop è presente”, spiega Coop Alleanza 3.0, che lancia della campagna ‘Close the Gap’, che da marzo vede il colosso della grande distribuzione impegnato per la riduzione di tutte le disuguaglianze di genere.

La Cooperativa questa settimana porta nei suoi punti vendita (oltre 350 tra ipercoop e supermercati dal Friuli-Venezia Giulia alla Sicilia) le bag arcobaleno accompagnate dallo slogan “Prendi questa borsa e prendi posizione”. Le bag arcobaleno, spiega la Dire (www.dire.it), saranno disponibili anche sul sito di EasyCoop, il servizio di spesa online di Coop Alleanza 3.0. Parte del ricavato, almeno 50 centesimi per ogni bag, sarà devoluto alle associazioni che si occupano di tutela dei diritti Lgbtq+ con progetti di inclusione e di contrasto alla discriminazione tra cui a Bologna, il Gender Bender Festival.

Coop Alleanza 3.0 ha deciso di prendere posizione in modo netto sul contrasto alla discriminazione affermando con forza valori quali primo fra tutti l’inclusione che è uno degli elementi fondamentali insieme all’integrazione e all’eguaglianza che caratterizzano la cooperazione”, spiega il presidente di Coop Alleanza 3.0, Mario Cifiello. Questa iniziativa si inserisce in continuità con gli appuntamenti promossi da Academy, la corporate university della cooperativa, come l’evento, ‘Sui Generis’, dedicato alla gender equality tenutosi a marzo, a cui ha fatto seguito a maggio “Over the rainbow. Un’agenda per l’inclusione”, dedicato alle tematiche connesse al contrasto di tutte le discriminazioni.

Exit mobile version