Site icon Corriere Nazionale

La cedrata Tassoni passa al Gruppo Lunelli

Matteo Lunelli cedrata tassoni

Il Gruppo Lunelli ha acquisito il marchio Tassoni, leader in Italia nella produzione di bibite analcoliche e conosciuto nel mondo per l’iconica cedrata

Il Gruppo Lunelli ha acquisito il marchio Tassoni, leader in Italia nella produzione di bibite analcoliche a base di agrumi e conosciuta nel mondo per l’iconica cedrata Tassoni. La famiglia trentina è già presente nel settore del beverage di alta gamma con gli spumanti Cantine Ferrari, con il prosecco Bisol, con le grappe Segnana e con le acque minerali Surgiva.

Tassoni inizia la sua lunga storia da una spezieria che fu riconosciuta farmacia nel 1793 ed ha mantenuto per oltre due secoli la sua sede a Salò, sul Lago di Garda. La mitica cedrata, con la sua distintiva bottiglia “a buccia di agrume”, è stata lanciata nel 1956: dalla ricetta tuttora segreta che la rende unica, la cedrata Tassoni è prodotta totalmente all’interno dell’azienda con materie prime di qualità superiore, utilizzando i cedri “Diamante” provenienti dalla Calabria e mantiene una indiscussa leadership nel mercato italiano.

La mission del Gruppo Lunelli è la creazione di un polo dell’eccellenza del bere, ambasciatore nel mondo dello stile di vita italiano e questa nuova acquisizione non fa che confermare la volontà di valorizzare il patrimonio produttivo del nostro Paese. Tassoni sarà inserita nel Gruppo come una realtà produttiva autonoma, preservandone la tradizione e il forte radicamento sul territorio ma con grandi ambizioni di crescita, grazie alle sinergie che si verranno a creare.

Siamo orgogliosi che Tassoni entri nel Gruppo Lunelli perché è un marchio iconico, un simbolo della migliore tradizione italiana che rimane in questo modo patrimonio del nostro Paese. Punteremo a rafforzare ulteriormente il marchio, posizionandolo come il Luxury Soft Drink italiano per eccellenza. Abbiamo in programma di aumentare la presenza sui mercati internazionali e di sviluppare la gamma che già affianca alla cedrata bibite create con materie prime sostenibili e di altissima qualità” afferma il CEO Matteo Lunelli.

Exit mobile version