Site icon Corriere Nazionale

Le stelle dello spettacolo nell’estate di Villa Bertelli

Gianna Nannini Villa Bertelli

Dai Jethro Tull a Gianna Nannini: dal 30 luglio i grandi artisti italiani a Forte dei Marmi per una estate ricca di arte e musica

Gli spettacoli dal vivo tornano davanti al grande pubblico e dal 30 luglio, e per tutto il mese di agosto, la rassegna Villa Bertelli Live, a Forte dei Marmi, vedrà sul palco, come da tradizione, gli artisti più amati dal pubblico italiano. Tante speciali serate per un Festival ideato dalla LEG Live Emotion Group di Sandro Giacomelli, dalla AD Management di Alessandro De Luigi e dal Comitato Villa Bertelli. Il prestigioso palco ospiterà Jethro Tull per la serata di partenza il 30 luglio e poi il 7 agosto Christian De Sica, il 9 agosto Gianna Nannini, il 10 Fabrizio Moro, l’11 i Negrita, il 13 Francesco De Gregori, il 14 agosto Giorgio Panariello, il 18 agosto Andrea Pucci e il 22 agosto Gigi D’Alessio. Ma le sorprese non finiscono qui e altri artisti potrebbero aggiungersi al già ricco calendario.

“Anche quest’anno proviamo a ripartire con impegno e passione, forti dell’esperienza accumulata durante la scorsa estate, LEG infatti non si è mai davvero fermata e anche nel 2020, per l’estate del primo lockdown generale, è riuscita ad organizzare eventi e rassegne” commenta Sandro Giacomelli.

“Da questa esperienza nasce una solida competenza che va a sommarsi alla maturità di un’azienda impegnata in questo settore da più di vent’anni in materia di gestione degli spettacoli nel rispetto delle indicazioni e dei decreti ministeriali relativi alla limitazione dei contagi e in linea con quelle che sono le soluzioni utili al contenimento della diffusione del virus”.

E prosegue: “Con queste premesse LEG intende rimarcare ancora una volta che tutti gli spettacoli previsti per l’estate 2021 vengono organizzati in sicurezza, rispettando scrupolosamente le norme di distanziamento e attivando tutti i necessari protocolli per evitare la diffusione del virus Covid-19. La tutela del pubblico e della salute rimane per LEG obiettivo primario. La pandemia ha colpito gravemente tutto il comparto dello spettacolo dal vivo, ma i lavoratori del settore non si arrendono e quest’anno anche gli artisti più celebri, che normalmente si muovono accompagnati da grandi produzioni, hanno sposato la causa decidendo di tornare ad esibirsi, mettendosi a disposizione e accettando quindi di adattare i loro spettacoli per rispondere alle esigenze di distanziamento e sicurezza personale. Trovare gli equilibri giusti perché tutta la macchina organizzativa potesse funzionare ha richiesto molto lavoro, per questo ci preme specificare che non sarebbe stato possibile raggiungere l’obiettivo se non ci fosse stata la piena collaborazione con le istituzioni, in questo caso , qui a Forte dei Marmi con il Comune e il Comitato di Villa Bertelli. Tutti hanno dimostrato una grande sensibilità verso la necessità di offrire eventi di svago per i cittadini e che è intervenuto per offrire una proposta che potesse risultare allettante anche dal punto di vista turistico”.

Giacomelli conclude: “Ci auguriamo quindi che per il pubblico che ci segue da anni questi eventi possano essere percepiti come un segnale di speranza e un ulteriore passo verso la ripartenza”.

Per la realizzazione dei concerti si seguiranno le stringenti direttive sanitarie in materia di distanziamento sociale.

Le prevendite sono aperte su ticketone. Sarà possibile comprare i biglietti anche presso la biglietteria di Villa Bertelli.

Infoline 392/4308616

Informazioni su www.legsrl.net e www.admanagementsrl.it

Il calendario (in continuo aggiornamento)

30 luglio Jethro Tull

7 agosto Christian De Sica

9 agosto Gianna Nannini

10 agosto Fabrizio Moro

11 agosto Negrita

13 agosto Francesco De Gregori

14 agosto Giorgio Panariello

18 agosto Andrea Pucci

22 agosto Gigi D’Alessio

Exit mobile version