Site icon Corriere Nazionale

Fuori Lungomare Italiano di Tony Riggi

Tony riggi musica

Disponibile online su tutte le piattaforme digitali “Lungomare Italiano”, il nuovo singolo di Tony Riggi dedicato alla bellezza dei nostri litorali

Tony Riggi, il Poliziotto Rocker, pubblica con Azzurra Music/Pop Art il suo nuovo singolo Lungomare Italiano. Un brano nato dalla collaborazione con il Maestro Enzo Rossi, già autore delle colonne sonore di Gomorra e il Maestro Vincenzo Sorrentino (autore della colonna sonora di L’Amica Geniale).

Il video di Lungomare Italiano, che sarà disponibile su YouTube nel canale PLAYaudio Music, racconta per immagini le emozioni di un percorso per le strade di costiera italiane enfatizzando la bellezza delle nostre spiagge e del nostro mare. Tony Riggi ci regala il sapore di un’estate tutta italiana a ridosso degli Europei di calcio di giugno 2021.

“Lungomare Italiano è un invito, a frequentare i nostri mari, a scoprire con il cuore la bellezza unica delle nostre spiagge che offrono posti fantastici da frequentare. Stiamo uscendo dalla lotta alla Pandemia, una specie di nuovo dopoguerra. C’è il grande bisogno di divertirsi, giocare liberi, senza i limiti posti dai distanziamenti sociali. E c’è anche il bisogno di dare una spinta al turismo italiano e dare animo alle persone.”

Tony Riggi ha già pubblicato Pugni e Cuore, che accompagnerà la nazionale italiana di pugilato alle Olimpiadi di Tokyo, Veronica nel Cuore dedicata a Veronica de Nitto uccisa dal suo ex e Quanto Mare Attraversare dedicato alla tragedia dell’immigrazione. Con il brano autobiografico Io Sono un Poliziotto, Nel 2019 vince il Disco d’Oro e, nel 2020, con Maschere a Metà vince la Palma d’oro alla House Film Fest di Torino: il brano è dedicato ai medici in prima linea nella lotta alla pandemia.

Nella discografia di Tony Riggi emerge la sua esperienza di vita, divisa tra l’impegno nella Polizia di Stato, al servizio dei cittadini e la musica Rock. Un vissuto che gli permette di affrontare temi difficili, raccontati in prima persona con una sensibilità unica.

Sito InternetFacebookSpotifyInstagram

Exit mobile version