Site icon Corriere Nazionale

Palio di Siena: salta ancora la Carriera del 2 luglio

Palio di Siena

Il Covid ferma ancora il Palio di Siena: salta la Carriera del 2 luglio, il Consiglio comunale lascia in sospeso quella del 16 agosto

Siena rinuncia al Palio del 2 luglio e probabilmente dovrà fare a meno anche di quello in onore della Madonna dell’Assunta del 16 agosto, causa persistenza dell’emergenza Covid. Per il secondo anno consecutivo. Il Consiglio comunale approva con 22 voti a favore e la non partecipazione al voto di Pd, Sena Civitas e In Campo la relativa delibera di annullamento della Carriera del 2 luglio dedicata alla Madonna di Provenzano. “Questa mattina (ieri, ndr) – spiega il sindaco Luigi De Mossi in un post su Facebook – a seguito dei colloqui con questore e prefetto è stato sempre più chiaro che non vi sarebbe certezza di poter svolgere il Palio di Siena nelle forme consuete, di vivere liberamente la nostra festa il 2 di luglio”.

Il sindaco, spiega la Dire (www.dire.it), ridimensiona molto le aspettative circa le possibilità di tenere almeno la Carriera di metà agosto. “La ragione per cui teniamo aperta la finestra per il Palio di Siena di agosto – spiega – è dettata dal fatto che riteniamo giusto monitorare la situazione alla fine dell’emergenza dichiarata, ovvero quella del 31 luglio. Restano ovviamente delle difficoltà oggettive anche per agosto, ma la decisione sarà definita più avanti, quando il quadro della situazione pandemica sarà più chiaro.

Exit mobile version