Site icon Corriere Nazionale

Meglio di Ama Il Lupo ha anche un video

Meglio di Ama Il Lupo ha anche un videoclip disponibile su YouTube: il brano è online su tutte le piattaforme digitali

Esce oggi, dopo l’anteprima sul sito di Sky TG 24, il video di Megliofocus track del disco di debutto dell’atipico cantautore Ama Il Lupo di recente pubblicazione dal titolo Appunti di vista (fuori per Visory Indie). Un nuovo capitolo definitivo per chi si sente un lupo, un animale da branco che, per una serie di eventi più o meno sfortunati, può diventare solitario.

Meglio è un pezzo che sa di liberazione, uno scrollarsi addosso ripetuto, quasi simile a quello di un cane inzuppato da una pioggia inaspettata. Un passo alla volta se ne vanno via quei fastidiosi sassolini annidati negli angoli più remoti di scarpe che hanno fatto un bel po’di strada. Le parole sono importanti, ma lo sono di più le smorfie, i sorrisi, gli sguardi. E mentre scorre cantilenante il testo della canzone, un omino lego accompagna gli umori della storia con la sua mimica così esplicita e sincera, col suo essere scanzonato, curioso, arrabbiato e sorridente. Il ballo libera l’anima dalle ganasce delle aspettative, dei sogni imposti delle verità non dette. Fossi nel modo Lego vorrei essere come lui, vestire, sorridere e lasciarmi andare proprio come lui.

Bisogna ammettere che la rabbia è una tipa molto furba, trova sempre la sua strada, quella più libera e percorribile, per farsi sentire, , lei che spesso preferisce restare nascosta. Cosa c’è di meglio che mostrarti quanto sono incazzato, provarti tutti i santi giorni che c’hai torto, che sei pazza, che dove lo trovi uno come me? Niente. O forse no, forse è meglio non pensarci più, forse è meglio lasciarti andare. Un brano che sceglie di essere caldo e semplice nella melodia e nel perfetto arrangiamento creato da Luca Vergano che è riuscito a cucire l’abito ideale per questa canzone dal sapore amaro e il retrogusto zuccherino. Premi Play e non puoi fare altro che danzare serafico a tempo con i tuoi pensieri presenti o passati, dolci o terribilmente ruvidi.

BIO:

Amedeo Mattei, campano di indole migrante, Voce e Testi degli Animali Urbani, progetto Wave-Elettronico nato nel 2018, prende in mano tutti i suoi appunti, ne segna altri, alcuni li perde nei traslochi, e ne fa diario di bordo di una vita da marinaio senza mare, da lupo senza branco. Pezzi che nascono chitarra e voce ma che amano uscire fuori la sera con synth e Drummachine. Questo il background da cui parte Ama il lupo. Della proprio storia è impossibile decidere, dove nascerai, cosa ti capiterà, quanto alto e bello sarai. Potrai sempre decidere però a che velocità andare, come rispondere agli schiaffi, con quali salse condire il tuo panino. E allora AMA il tuo tempo, AMA ciò che fai, AMA gli imprevisti, AMA il tuo respiro, AMA la tua rabbia, AMA il lupo.
SCOPRI IL DISCO SU SPOTIFY: https://spoti.fi/3glJc5c
Exit mobile version