Site icon Corriere Nazionale

Come le cicale è il nuovo romanzo di Fiore Manni

Fiore Manni

Nelle librerie e online “Come le cicale”, il nuovo romanzo dell’autrice e influencer Fiore Manni che parla di amore oltre il genere

Dall’amatissima autrice e influencer Fiore Manni, che proprio di recente ha aperto il suo cuore ai fan raccontando del suo matrimonio segreto, una storia di educazione sentimentale delicata ed emozionante.

Un libro – dice l’autrice – che avrei voluto leggere da adolescente quando, come Teresa, ho sentito per la prima volta il cuore battere per un’altra ragazza.

Una lettura perfetta per tutti quei ragazzi che stanno uscendo dal bozzolo senza sapere ancora chi sono.

Il primo anno delle medie è terminato, eppure Teresa si sente ancora una bambina, con i capelli sempre arruffati e le ginocchia perennemente sbucciate. È come se fosse rimasta indietro. E quando arriva alla casa al mare dove ogni anno trascorre le vacanze, scopre con stupore e tristezza che anche lì è destinata a sentirsi quella fuori posto, inadeguata: le compagne di gioco di una vita ora sono interessate solo allo smalto e ai ragazzi, il rapporto con il suo migliore amico è improvvisamente complicato, e tutti sembrano essere cresciuti tranne lei. Dov’è la sfavillante Terry, la versione di sé sicura e matura, che aspetta da tempo?, si chiede ogni giorno guardandosi allo specchio. Ma proprio quando Teresa si è ormai rassegnata a trascorrere un’estate terribile, ecco comparire Agata. Dolce e forte al tempo stesso, sincera, gentile e bellissima, conquista subito l’affetto e la simpatia di Teresa. E molto più: le fa battere forte il cuore, sudare le mani, sognare il primo bacio…

Un romanzo che con delicatezza e sincerità cattura la protagonista proprio mentre si trasforma e si cerca, divisa tra la paura di conoscersi e il desiderio fortissimo di emozionarsi.

Fiore Manni ha condotto diversi programmi di successo su Super! (canale DeAgostini), tra cui la fortunata serie Camilla Store. Influencer molto seguita sui suoi canali social è autrice per Rizzoli di Jack Bennet e la chiave di tutte le cose (2018) che ha vinto diversi premi e Jack Bennet e il viaggiatore dai mille volti. È anche autrice di un fumetto pubblicato da Star Comics nel 2020.

pp. 200
€ 16,00
Dagli 11 anni

Exit mobile version