Site icon Corriere Nazionale

Themorbelli online con Il Giardino dei Finzi Contini

Themorbelli online con Il Giardino dei Finzi Contini

Themorbelli torna con il nuovo singolo “Il Giardino dei Finzi Contini” disponibile su tutte le piattaforme digitali per Carioca Records/Artist First

Disponibile in radio e in digital download, “Il Giardino dei Finzi Contini” (Carioca Records/Artist First) il nuovo singolo dell’artista acquese THEMORBELLI, nuova voce del panorama Indie Pop Italiano.

THEMORBELLI ci i racconta una storia, qualcosa che ha a che fare con sua madre e sua zia. ci racconta cosa può succedere dentro di noi da un certo punto in avanti. Come un fatto qualsiasi avvenuto 33 anni fa circa, possa sedimentare in noi per fiorire poi in una canzone.

Di come finì a Venezia grazie al matrimonio di alcuni cugini. Di come sia possibile viaggiare nel tempo grazie ai ricordi, ai profumi e di come certe città anche negli anni ’80 respirassero ondate di Rinascimento. Delle sue strampalate avventure in Italia, della vecchia TV nazionale, delle città che non ha mai visto, dei luoghi comuni che hanno comunque sempre un po’ di verità al loro interno. Del suo nuovo amore e della semplicità di certe emozioni. Ricordi frullati, suo fratello che, sul treno, si tolse il gesso alla gamba infortunata in Coppa Italia contro il Como, mentre lo raggiungeva per i festeggiamenti.

A suo Zio Mario e la pastiera Napoletana, a tutta la famiglia che è sempre molto di più di quello che immaginiamo.

Insomma “Il Giardino dei Finzi Contini” è un inno alla bellezza e soprattutto è un modo per svelare che la nostra vita va coltivata con delicatezza e passione, che bisogna credere nella trasformazione e questo perché è tutta la vita che la gente gli chiede: ma come fai ad essere così ? Semplice “vecio”: Perché da piccolo ho visto Venezia .

Il brano è stato scritto e composto da Mario Morbelli, registrato e masterizzato presso gli “HOG Studio’s” di Viareggio da Gianni Bini e prodotto da Leo Curiale.

Mario Andrea Morbelli, aka THEMORBELLI, è sempre stato nel mondo dell’arte contemporanea e della musica. Rapper, videomaker e storyteller, si è salvato la vita con la pittura. Emergente da sempre, ha aspettato il suo turno e oggi lo vediamo finalmente nel panorama del pop italiano. Tutte le sue produzioni sono legate alla scrittura: dai quadri alle storie video al rap. Ha pubblicato diversi racconti e un documentario sulla musica di provincia, “Indagini in 5/4”, uscito in edicola nel 2012.

Si autodefinisce “lo sconosciuto più famoso al mondo”.

Ha all’attivo anche un Romanzo uscito nel Marzo 2019: Io ci vengo, però non mi affeziono a nessuno – edizioni La Torretta.

Oggi con il progetto dal titolo “THE RINASCIMENTO” è finalmente sotto agli occhi di tutti. Il singolo in uscita per Carioca Records si intitola Il Giardino dei Finzi Contini che spalanca le porte su un mondo tutto nuovo.

I produttori Leo Curiale e Gianni Bini hanno visto in lui qualcosa che manca nel panorama Indie Pop Italiano.

https://www.themorbelli.com/

https://spoti.fi/3f8zMrE

https://www.instagram.com/THEMORBELLI

https://www.facebook.com/THEMORBELLI

https://www.youtube.com/channel/UC3hVS5LxPVH3F07qaTwouqA

Exit mobile version