Site icon Corriere Nazionale

Damiano online con il nuovo video-singolo New York

Damiano, musica

Il cantautore Damiano rende disponibile in Rete il nuovo video-singolo “New York”: il brano è su tutte le piattaforme digitali

E’ disponibile sulle piattaforme streaming “New York” il nuovo video-singolo di Damiano, classe 1998, cantautore e compositore polistrumentista.
Giovanissimo inizia a studiare batteria ma contemporaneamente si avvicina al canto. Dopo aver calcato i palcoscenici nella sua Benevento partecipa a svariati concorsi nazionali e internazionali collezionando premi e riconoscimenti. Nel 2013 incide il brano “Il tuo universo”, scritto da Dardust e Andrea Amati, pubblicato dalla RTI/Sony Music. Contemporaneamente accumula altre esperienze live esibendosi in svariati club. Nel dicembre del 2018 pubblica il singolo “Zanzare” dando inizio a un percorso di cantautorato maturo e a un progetto musicale definito. Nella primavera del 2019 pubblica un nuovo singolo dal titolo “Gelsomino”. 

Dal 2020 comincia la collaborazione con l’etichette Arealive/Graf/Musicaposse e nella primavera dello stesso anno esce il singolo “Magma”. A febbraio 2021 pubblica “Come mai”, brano interamente autoprodotto, pubblicato da AltoVolume.
Ha partecipato a Sanremo Giovani 2021 proprio con il brano “New York” proponendo una produzione ‘classica’ più tipicamente cantautoriale, sia per i testi che per gli arrangiamenti, scritta da Damiano l’ultimo giorno di una vacanza studio a NYC.
La nuova produzione artistica di “New York” è stata affidata al producer e batterista napoletano Marco Caligiuri, componente del gruppo di produttori “The Collettivo” che vede Luca Caligiuri al basso, Gianluca Capurro e Raffaele Vitiello alle chitarre, e Roberto Porzio al piano. Il missaggio e il mastering sono stati affidati a Stefano Formato. Il brano è stato registrato presso gli Snap Music Studio di Napoli.

“New York è pubblicato da AltoVolume, un marchio fondato dalle società Arealive, Graf e Musica Posse. Tra le sue attività c’è lo scouting di giovani artisti, servizi di Management, Booking e Discografici che si fondano sulle esperienze decennali degli amministratori delle tre storiche società.

Link web:
www.facebook.com/damianomusicofficial
www.instagram.com/damianocaponio
GUARDA IL VIDEO
ASCOLTALO SU iTunes / Spotify / Deezer
Exit mobile version