Site icon Corriere Nazionale

Il Volo – Tribute to Ennio Morricone si sposta a Verona

Ginoble de il Volo positivo al Covid: all’Eurovision esibizione virtuale. Il trio, ospite della seconda semifinale, proporrà una versione inedita di "Grande Amore"

Il Volo – Tribute to Ennio Morricone cambia location: il trio, atteso inizialmente a piazza San Pietro a Roma, si sposta il 5 giugno all’Arena di Verona

Il Volo torna a omaggiare Ennio Morricone e annuncia un nuovo concerto a lui dedicato. Il trio si esibirà il 5 giugno all’Arena di Verona, ripercorrendo le musiche leggendarie del maestro accompagnato da una grande orchestra sinfonica.

L’evento, ’Il Volo – Tribute to Ennio Morricone’, era inizialmente previsto in piazza Pio XII a Roma sullo sfondo della basilica di San Pietro ma per motivi organizzativi e vista la pandemia in corso si è deciso di cambiare location.

Il live apre, tra l’altro, la stagione 2021 dell’Arena di Verona, che quest’anno vedrà in concerto artisti come Emma Marrone, Francesco Gabbani e Benji & Fede.

Interpretare Ennio Morricone è un onore, una responsabilità e una sfida– dicono Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone- da mesi stiamo lavorando sul vasto repertorio del maestro. Sarà emozionante tornare ad esibirsi, in questo periodo particolare, proprio all’Arena di Verona, a cui siamo molto affezionati perché come noi fa da ponte tra tradizione e contemporaneità”.

Tutte le informazioni sulla messa in onda televisiva in Italia e quelle relative alle modalità di accesso all’evento del 5 giugno verranno comunicate prossimamente.

Le restanti date de Il Volo All’Arena di Verona

Le restanti date de Il Volo programmate all’Arena di Verona per il 29 e 30 agosto, vista la grande affluenza di pubblico già prevista e le limitazioni relative alla capienza dovute alle disposizioni governative in materia di contenimento della pandemia, sono rinviate. Tutte le informazioni relative alle nuove date saranno comunicate entro il 15 maggio.

Exit mobile version