Site icon Corriere Nazionale

Fumetti: fuori The Prism vol.1 – Burn!

The Prism vol.1 – Burn!

Nelle fumetterie per BAO Publishing “The Prism vol.1 – Burn!” di Matteo De Longis, già illustratore per Marvel e Sergio Bonelli Editore

Nuovo esordio nel mondo del fumetto: Matteo De Longis fa il suo ingresso in casa BAO Publishing con The Prism vol.1 – Burn!. I più attenti potrebbero riconoscerne il tratto perché i suoi lavori sono già usciti per Marvel e per Sergio Bonelli Editore ma la prima prova da autore unico è appena arrivata in libreria.

L’autore si cimenta in una lunga saga, un’appassionante avventura nello spazio al ritmo di rock’n’roll.

The Prism vol.1 – Burn! Una storia di fantascienza originale con la musica protagonista

La vita sulla Terra è minacciata da un nuovo disastro ecologico: una particolare forma di inquinamento acustico denominata S.O.T.W. (Smoke On The Water) sta devastando il pianeta. La più grande mega-azienda mondiale finanzia un progetto folle per invertire il fenomeno: mandare nello spazio una super-band musicale per farle registrare l’album i cui suoni saranno capaci di far arretrare il fenomeno e salvare il pianeta.


Il volume, un brossurato con sovraccoperta con quinto colore e serigrafia UV lucida spessorata, è impreziosito da una postfazione del divulgatore scientifico, attore e scrittore Adrian Fartade (che è anche un personaggio della storia).

Matteo De Longis, bergamasco classe 1979, è un artista versatile capace di spaziare  dall’illustrazione alla grafica, dal fumetto al design.

Ha cominciato a lavorare in Francia, collaborando per Sky-Doll. Nel 2009 ha progettato un designer-toy, Mekaneko. VOX, uscito in Francia nel 2013 e negli USA nel 2014, è un artbook che presenta il suo ricco universo visivo. Matteo ha orbitato attorno al mondo del fumetto, realizzando illustrazioni e cover, per Marvel e per Sergio Bonelli Editore. Ha realizzato visual e concept-art per alcuni videogame: League Of Legends e Overwatch. Attualmente, spiega la Dire Giovani (www.diregiovani.it), è impegnato nella serie a fumetti BAO Publishing, the PRISM.
Exit mobile version