Site icon Corriere Nazionale

Turismo: Labirinti di Liguria promuove i borghi

Borgo Liguria, turismo

Labirinti di Liguria è una di guida alla scoperta del territorio attraverso quiz, puzzle e rebus: l’obiettivo è valorizzare e promuovere i piccoli borghi

La Liguria punta sul gioco digitale per attirare l’attenzione di potenziali turisti sui suoi borghi e sul loro patrimonio artistico e culturale. Si chiama ‘Labirinti di Liguria‘ ed è la nuova funzione disponibile da oggi sull’app ‘La mia Liguria‘. Attraverso quiz, puzzle e rebus, si vuole stimolare la curiosità del giocatore e portarlo alla scoperta di alcuni borghi delle province di Genova e Imperia. Il progetto è nato in partnership tra la l’Agenzia regionale di promozione turistica ‘In Liguria’ e Fondazione Carige.

“Per noi è importante ricordare ai nostri ospiti che la Liguria è qui pronta ad aspettarli e che, per ora, possono soddisfare la voglia di Liguria in modo divertente, intrigante e affascinante”, spiega il commissario dell’agenzia, Roberto Moreno. “Per chi gioca, così come per chi farà una vacanza in Liguria, si potrà scoprire tanta bellezza, spesso nascosta, e che vogliamo valorizzare al meglio, rendendola fruibile a tutti”, aggiunge alla Dire (www.dire.it) l’assessore al Turismo, Gianni Berrino.

Exit mobile version