Site icon Corriere Nazionale

Francesco Renna canta Capovolti a Occidente

Francesco Renna, musica

Francesco Renna in rotazione radiofonica e online sulle piattaforme digitali con il nuovo singolo dal titolo “Capovolti a Occidente”

Un mondo capovolto, a testa in giù, con scenari ed equilibri ribaltati, ma anche una storia d’amore sognata e un video che invita alla propositività civica nel nuovo singolo di Francesco Renna.

La canzone attraversa diversi stati emotivi: il sogno, la tensione, la rabbia, la dolcezza, la speranza.

Capovolti a Occidente è anche il primo video scritto e diretto da Francesco Renna, che ha curato fotografia, montaggio e scenografia. Le riprese sono state realizzate da Andrea Marino. Il video racconta di un uomo che, alle prime luci dell’alba vaga senza una meta apparente fra le strade deserte di una città. È elegante, ma ha con sé una busta che riempie di rifiuti di ogni genere, raccolti sull’asfalto. A un certo punto si ferma davanti a una saracinesca, dalla quale fuoriesce una luce blu intensa. La apre di colpo e si ritrova a suonare con una band un pezzo rock, mentre una ragazza su una Vespa fuma con aria di disappunto.

Tra fumo, fiamme e stelle
le mie mani, la tua pelle
partiremo verso Oriente
Capovolti ad Occidente

Francesco Renna, classe ’87, già due album all’attivo che sono finiti negli scaffali di alcune radio in America e Australia, dal 2011 ha iniziato il suo percorso artistico solista pubblicando Appunti dal blu, album autoprodotto e registrato negli studi Sound Design di Marco Ruggiero a Monteforte Irpino. Del 2013 il secondo album dal titolo Guidami Eshu – Live at Sound Design, da cui prende il nome l’omonimo singolo del 2016 prodotto negli studi Monochrome Records da Luigi Nobile a Eboli. Dopo la pubblicazione della raccolta Stories nel 2017, vince il prestigioso contest #faivolarelatuamusica con Armando Rizzo nel 2018 e pubblica il suo primo libro Appunti dal Blues il 5 Giugno 2020. Il suo ultimo singolo Ahimai è stato rilasciato il 29 Giugno 2020 da TRB Rec.

Sito ufficiale: www.francescorenna.com

Exit mobile version