Site icon Corriere Nazionale

Premio Strega: la proclamazione a Benevento

Premio Strega: Sandro Veronesi fa il bis con "Il colibrì"

Premio Strega: il 10 giugno la proclamazione al Teatro Romano di Benevento. L’annuncio del sindaco Mastella: è la prima volta che accade in 75 anni

La cinquina finalista del Premio Strega sarà proclamata al Teatro Romano di Benevento il prossimo 10 giugno. È la prima volta che accade in 75 anni. Ad annunciarlo il sindaco del capoluogo sannita Clemente Mastella e l’assessora alla Cultura Rossella Del Prete. I libri candidati saranno votati da una giuria composta da 660 aventi diritto.

Ai voti degli Amici della domenica (400 votanti) si aggiungono quelli espressi da studiosi, traduttori e appassionati della nostra lingua e letteratura selezionati dagli Istituti italiani di cultura all’estero, lettori forti scelti da librerie indipendenti distribuite in tutta Italia, voti collettivi espressi da scuole, università e gruppi di lettura, tra i quali i circoli istituiti dalle Biblioteche di Roma.

Le votazioni per via telematica, spoega la Dire (www.dire.it), si terranno dalle 10 di lunedì 17 maggio e termineranno con lo scrutinio che si terrà al Teatro Romano.

Exit mobile version