Site icon Corriere Nazionale

Erdogan risponde a Draghi: è un maleducato

Il presidente turco Erodgan risponde al premier italiano Mario Draghi che lo aveva accusato di essere un dittatore: "Parole di una maleducazione totale"

Il presidente turco Erdogan

Il presidente turco Erodgan risponde al premier italiano Mario Draghi che lo aveva accusato di essere un dittatore: “Parole di una maleducazione totale”

La Turchia può creare una versione migliore, più forte e più giusta della Convenzione di Istanbul“: lo ha detto oggi il presidente Recep Tayyip Erdogandopo il decreto di Ankara per il ritiro dal trattato internazionale per il contrasto alle violenze contro le donne. La dichiarazione del capo di Stato è stata rilanciata dall’agenzia di stampa Anadolu. Secondo la testata, Erdogan ha anche detto che le parole del presidente del Consiglio italiano Mario Draghi, che la settimana scorsa lo aveva definito “dittatore”sono state “una maleducazione totale”.

La Convenzione del Consiglio d’Europa sulla prevenzione e la lotta alla violenza contro le donne e la violenza domestica, nota anche come Convenzione di Istanbul, è stata ratificata da 34 Paesi. Il ritiro turco, spiega la Dire (www.dire.it), è stato formalizzato da Erdogan con un decreto il 20 marzo.

Exit mobile version