Site icon Corriere Nazionale

Aruba entra nel mercato della fibra ottica

Il 15 novembre debutta l'anagrafe online: per i certificati anagrafici addio alla marca da bollo. Chi possiede lo Spid potrà richiederli online in modo gratuito

Aruba ha siglato un accordo strategico con Open Fiber per portare la vera fibra ottica basata sulla rete FTTH (Fiber To The Home) nelle aziende e nelle case dei privati

Aruba S.p.A., il più grande cloud provider italiano e leader nei servizi di data center, web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini, e Open Fiber, il principale player in ambito di infrastrutture FTTH del Paese e uno dei più grandi in Europa, hanno siglato una partnership strategica che consentirà ad Aruba di offrire connessioni in fibra ottica basate sulla rete FTTH (Fiber To The Home, la fibra che arriva direttamente all’interno di case e uffici) di Open Fiber, in grado di raggiungere la velocità di 1 Gbps.

Aruba utilizzerà, infatti, la rete interamente in fibra ottica con cui Open Fiber sta cablando l’Italia. Parliamo di una infrastruttura che oggi conta già oltre 11 milioni di unità immobiliari collegate, i cui servizi di connettività sono disponibili ad oggi in oltre 2100 comuni italiani.

Aruba, quindi, presenta una doppia offerta che si rivolge ad aziende e privati.

La Fibra di Aruba per aziende e professionisti si articola in due proposte, Fibra Aruba e Fibra Aruba Extra:

Caratteristiche della Fibra di Aruba per privati:

Infine, è importante specificare che, per tutte le offerte, l’attivazione è inclusa nel costo mensile complessivo del servizio.

“La nostra società ha mosso i primi passi come Internet Service Provider alla fine del 1996 offrendo un servizio di accesso ad Internet tramite tradizionali linee telefoniche” ha commentato Stefano Cecconi, Amministratore Delegato di Aruba. “E’ per noi quindi un passo naturale abbracciare la fibra ottica e tornare alle nostre origini offrendo accesso ad Internet tramite la tecnologia che è davvero la soluzione a prova di futuro. Per farlo abbiamo scelto Open Fiber la cui visione e missione si sposano perfettamente con il nostro progetto. Grazie a questa partnership, tutta italiana, i collegamenti in fibra permettono la massima velocità di connessione a Internet e, allo stesso tempo, consentono di beneficiare delle migliori prestazioni di accesso a tutti i servizi, le risorse e i siti dei milioni di clienti ospitati presso i nostri Data Center”.

“La partnership con Aruba, tra i pionieri degli Internet Service Provider, conferma la validità del modello wholesale only di Open Fiber” ha commentato l’Amministratore Delegato di Open Fiber Elisabetta Ripa. “Questo accordo rafforza il nostro portafoglio dei servizi rivolto al segmento professionale, abilitando servizi cloud e data center con una partnership tutta italiana. Open Fiber prosegue con determinazione nella realizzazione di una rete interamente in fibra ottica per un numero sempre maggiore di cittadini ed imprese. Un’infrastruttura che fino al nostro arrivo non esisteva”.

Ulteriori informazioni sono disponibili su: https://fibra.aruba.it.

Exit mobile version