Site icon Corriere Nazionale

Kurt Sutter porta la bestia del Gévaudan su Netflix

Il regista e sceneggiatore Kurt Sutter lavora per Netflix

Kurt Sutter debutta alla regia di un lungometraggio con “This Beast”: il film per Netflix racconta la vera storia della bestia del Gévaudan

Kurt Sutter (Sons of Anarchy, Southpaw – L’ultima sfida) sarà sceneggiatore, regista e produttore di “THIS BEAST“. La produzione del lungometraggio per Netflix sarà affidata a Blumhouse.

Nell’Inghilterra del XVIII secolo una bestia misteriosa e sfuggente tiene in scacco un villaggio massacrando decine di innocenti. Mentre il caos si fonde con il fanatismo puritano, un umile cacciatore si fa carico di uccidere la bestia e mettere fine alla carneficina: per lui questo non è solo un lavoro da completare, ma una questione profondamente personale.

Il film è ispirato agli eventi reali legati alla cosiddetta bestia del Gévaudan, un animale misterioso che attorno al 1760 ha terrorizzato un villaggio francese.

“Coniugare il mio amore per i racconti inquietanti e di famiglia con il mondo Blumhouse mi è sembrato naturale. This Beast era il progetto perfetto per sancire la nostra unione e Netflix il luogo ideale per celebrare questa sanguinosa cerimonia”, ha dichiarato Kurt Sutter.

“Siamo fan di Kurt da molti anni. Il suo stile narrativo unico è crudo e allo stesso tempo carico di emozioni. Siamo orgogliosi di produrre il suo primo lungometraggio per Netflix”, ha raccontato Jason Blum, CEO e fondatore di Blumhouse.

Exit mobile version