Site icon Corriere Nazionale

Germania in lockdown fino al 18 aprile

angela merkel crisi di governo in germanai dopo la fine dei negoziati

La Germania chiude: lockdown fino al 18 aprile. Merkel: “Situazione molto seria, numeri aumentano per la variante inglese”

La cancelliera tedesca Angela Merkel, Germania politica

La Germania estende il regime di lockdown fino al 18 aprile e chiede ai cittadini di restare a casa: lo ha annunciato la cancelliera Angela Merkel in una conferenza stampa ieri a tarda sera, al termine di un incontro di 11 ore con i presidenti dei 16 Lander.

Secondo il capo di governo, la situazione sul fronte Covid è “molto seria”. “I numeri stanno crescendo esponenzialmente a causa della variante inglese” ha detto Merkel, sottolineando il rischio che la tendenza possa far fallire la campagna vaccinale.

I tedeschi si preparano dunque a una Pasqua in lockdown. Tra l’1 e il 5 aprile i contatti andranno ridotti all’indispensabile e saranno aperti soltanto i negozi di alimentari. Alle chiese sarà chiesto di celebrare le funzioni online. Sconsigliati i viaggi all’estero: chiunque rientrerà in Germania in aereo, a ogni modo, dovrà essere testato prima del volo.

Nei Lander con maggiore incidenza di infezioni, spiega la Dire (www.dire.it), le restrizioni saranno ulteriormente inasprite. Tra le misure previste ci sono l’introduzione del coprifuoco e l’obbligo per i passeggeri di indossare le mascherine anche nelle auto private.

Exit mobile version