Site icon Corriere Nazionale

Il cronografo Missoni 331 omaggia il fondatore Ottavio

Il cronografo Missoni 331 omaggia il fondatore Ottavio

Il cronografo automatico Missoni 331 Limited Edition rende omaggio a Ottavio Missoni, fondatore della Maison e atleta olimpico

Pensato per veri intenditori, il cronografo automatico Missoni 331 Limited Edition rende omaggio a Ottavio Missoni, fondatore della Maison e atleta olimpico che indossò il numero 331 alle Olimpiadi di Londra del 1948. In quell’occasione, attraverso un amico comune, incontrò Rosita, la donna che avrebbe sposato cinque anni più tardi e con cui fondò l’azienda di maglieria destinata a diventare sinonimo di eleganza italiana casual e sofisticata.

Il modello, un classico dello sportswear prodotto in soli 331 pezzi numerati, reca questo numero intarsiato in blu sul contatore continuo dei secondi. Altri accenti di colore sulle lancette e sui contatori ravvivano la profondità dell’elegante quadrante nero, sottilmente decorato dal motivo Wave.

Gli inserti in gomma nera che contraddistinguono la lunetta, la corona e i pulsanti, così come il fondello che lascia intravedere il movimento automatico Swiss Made, sono dettagli raffinati che sottolineano l’esclusiva personalità di quest’orologio da collezione.

Il cronografo Missoni 331 Limited Edition è disponibile nelle boutique Missoni, presso i rivenditori autorizzati e online.

Exit mobile version