Site icon Corriere Nazionale

“Attimi” è il nuovo singolo di Daniela Mastrandrea

"Attimi" è il nuovo singolo di Daniela Mastrandrea

La pianista compositrice Daniela Mastrandrea presenta “Attimi”, il suo nuovo singolo per pianoforte e archi disponibile online

“Attimi” è il nuovo singolo per pianoforte e archi della pianista compositrice Daniela Mastrandrea, ormai da tempo affermatasi nel contesto pianistico italiano e internazionale. Il brano è un invito a cogliere la vita in tutte le sue forme e sfaccettature poiché nulla è eterno e siamo in continuo divenire. Nel video l’immagine di una mano danzante nell’aria sembra voler afferrare l’attimo fuggente che si dissipa nell’aria, scomparendo. Daniela ha da poco inciso il suo quinto album Riflessi, del quale ci presenta Attimi, il secondo singolo dopo il fortunato Come Neve. La carriera discografica di Daniela ha origine nel lontano 2005 con il disco Volo di Gabbiani, seguito dai successivi Fluide Risonanze, Lo Specchio, Mondi Paralleli ed è costellata di numerosi premi.

Ascolta ▶ https://lnkfi.re/attimi

Guarda e Iscriviti al Canale ▶ https://lnkfi.re/_attimi

Daniela Mastrandrea è nata nella meravigliosa città d’arte di Gravina in Puglia nel 1981. A 7 anni comincia lo studio del pianoforte e a 9 anni compone i suoi primi pezzi. Nel 2003 si diploma in pianoforte presso il Conservatorio di musica “Nino Rota” di Monopoli sotto la guida della prof.ssa Gabriella Bassi, affiancando gli studi di composizione.

È vincitrice di diversi concorsi Internazionali di Composizione. Nel 2017 vince la 1a edizione del Web Talent V.I.T.A. promosso da Believe Digital e Zimbalam Italia, aggiudicandosi una produzione discografica. Nel 2018 le viene conferito il Premio Argojazz come Miglior Lavoro Musicale per la 15a edizione del Festival Argojazz 2018. Nel 2018 è premiata dalla Fondazione Estro Musicale (Milano) con la sua composizione per pianoforte solo La Besana. Nel 2019 Semplicemente te viene scelto per il film Le avventure di Mr Food & Mrs Wine del regista Antonio Silvestre. Nel 2020 con il brano Mondi Paralleli vince il Digital Contest di Kleisma e L’Artista che non c’era.

Nel 2005, il suo primo CD per piano solo Volo di Gabbiani, che raccoglie musiche da lei composte tra gli 11 e i 18 anni. Nel 2016, il suo CD dal titolo Fluide Risonanze, da lei composto, arrangiato ed eseguito in quartetto (flauto, violino, violoncello e pianoforte). Nel 2017, il suo SINGOLO dal titolo GAME OVER, da lei composto ed eseguito per pianoforte solo. Nel 2018, Lo Specchio, il suo lavoro per pianoforte solo. Nel 2019, il progetto Quattro Singoli per le Quattro Stagioni RENDEZVOUS, Claudine & Jean- Pierre, NUMA e Sottovoce. Nel 2020, il suo quarto lavoro per pianoforte solo Mondi Paralleli, ospite del programma radiofonico In cuffia su Radio Classica, recensito da La Gazzetta del Mezzogiorno, il Corriere del Mezzogiorno, il nuovo Quotidiano di Puglia, MAT2020, SOund36 e classificatosi tra le migliori proposte del 2020. Nel 2021, Riflessi, il suo quinto lavoro per pianoforte e non solo, del quale anticipa i singoli Come Neve e Riflessi.

I suoi brani e orchestrazioni sono eseguiti da diverse orchestre e formazioni nel mondo.

Exit mobile version