Site icon Corriere Nazionale

Junior Video Contest: scadenza prorogata al 30 aprile

Pompei (Deloitte): "STEM e inclusione femminile: binomio vincente. L’Italia non rinunci al talento delle donne se vuole essere competitiva"

Junior Video Contest di Divulgazione Scientifica: scadenza del concorso per gli studenti delle scuole superiori prorogata al 30 aprile

L’Associazione Italiana del Libro, nell’ambito del Premio Nazionale di Divulgazione Scientifica, bandisce la seconda edizione del Junior Video Contest 2020/2021. Il concorso è pensato per coinvolgere i ragazzi delle scuole superiori, già animati da una fervida passione per gli argomenti scientifici, stimolandoli ad approfondire argomenti dal forte e crescente impatto sociale, con la produzione di brevi video (max. 3 minuti) di divulgazione scientifica. Le opere candidate dovranno focalizzarsi su una delle seguenti tematiche: “Il ciclo dell’energia applicato alla mobilità sostenibile” e “Il cambiamento delle abitudini alimentari”.
Potranno partecipare i singoli studenti, l’intera classe o l’istituto scolastico di riferimento con una o più opere. I vincitori saranno annunciati durante la cerimonia di Premiazione presso l’Auditorium Piazza Libertà di Bergamo nella seconda metà del mese di maggio 2021. L’Associazione Italiana del Libro premierà i vincitori permettendo loro di scegliere in regalo 50 libri, fra una lunga lista di titoli, dal valore complessivo di 4.500 €. Tutti i finalisti, le loro classi e i loro Professori, per partecipare alla cerimonia finale di premiazione saranno ospitati a Bergamo da BPER Banca, Main Partner del Junior Video Contest. L’organizzazione si farà carico delle spese di trasporto, alloggio e pernottamento.
Per consultare il bando: Junior Video Contest di Divulgazione Scientifica 2020/2021
Exit mobile version