Site icon Corriere Nazionale

Nuova segreteria Pd: i nomi scelti da Enrico Letta

Lavoro, il segretario del Pd Enrico Letta: "Basta tirocini e stage gratuiti per i giovani. Il primo salario sia decente"

Da Chiara Gribaudo a Cesare Fumagalli, da Susanna Cenni a Sandra Zampa, ecco i nomi scelti da Enrico Letta per la segreteria e per “rifondare” il Pd

Da Chiara Gribaudo a Cesare Fumagalli, da Susanna Cenni a Sandra Zampa, ecco i nomi scelti da Enrico Letta per la segreteria e per "rifondare" il Pd

Il Segretario del Partito Democratico, Enrico Letta, ha nominato oggi la Segreteria nazionale, di cui, ai sensi dell’art. 10 dello Statuto, darà comunicazione alla Direzione nazionale.

Ne faranno parte: Europa, Affari internazionali e Cooperazione allo sviluppo Lia Quartapelle, 38 anni, parlamentare Istituzioni; Tecnologie e Piano Nazionale di Riforma e Resilienza Antonio Nicita, 53 anni, docente universitario; Transizione ecologica, sostenibilità e infrastrutture Chiara Braga, 41 anni, parlamentare; Missione Giovani Chiara Gribaudo, 39 anni, parlamentare Politiche per la Parità; Cecilia D’Elia, 57 anni, portavoce della Conferenza nazionale delle donne democratiche; Politiche per la Sicurezza Enrico Borghi, 53 anni, parlamentare; Giustizia e Diritti Anna Rossomando, 57 anni, parlamentare Economia e finanze; Antonio Misiani, 52 anni, parlamentare; Sviluppo economico, Terzo Settore, Missione PMI Cesare Fumagalli, 67 anni, Segretario nazionale di Confartigianato Imprese dal 2005 al 2020; Istruzione, Università e Ricerca Manuela Ghizzoni, 59 anni, ex parlamentare; Cultura Filippo Del Corno, 51 anni, compositore e operatore culturale, assessore alla Cultura del Comune di Milano; Politiche Agricole, Alimentari e Forestali Susanna Cenni, 57 anni, parlamentare; Salute Sandra Zampa, 64 anni, giornalista, ex parlamentare; Sport Mauro Berruto, 51 anni, giornalista e formatore, CT della Nazionale maschile italiana di Pallavolo dal 2010 al 2015; Autonomie territoriali e Enti Locali Francesco Boccia, 52 anni, parlamentare; Organizzazione Stefano Vaccari, 53 anni, ex parlamentare.

Il segretario Enrico Letta, spiega la Dire (www.dire.it), formalizzerà successivamente la nomina del Coordinatore della Segreteria nazionale. Alla vicesegretaria Irene Tinagli è affidata la missione “Italia globale”. Al vicesegretario Peppe Provenzano sono affidate la missione “Prossimità”, le politiche del lavoro e il contrasto alle diseguaglianze. Il segretario promuoverà la costituzione di un Comitato di esperti sulle sfide di Next Generation EU, che sarà coordinato da Antonio Nicita.

Exit mobile version