Site icon Corriere Nazionale

Netflix verso il blocco degli account condivisi

Netflix sperimenta il blocco degli account condivisi, interessati anche gli utenti italiani: l'obiettivo è fermare la condivisione illecita delle password

Netflix sperimenta il blocco degli account condivisi, interessati anche gli utenti italiani: l’obiettivo è fermare la condivisione illecita delle password

Netflix prova a cambiare politica sugli account condivisi. Il servizio streaming ha iniziato a testare alcune misure per bloccare la condivisione delle password di accesso a film e serie Tv. La piattaforma, spiega la Dire Giovani (www.diregiovani.it), permette di creare fino a 4 profili con un singolo account. Ma nel regolamento di Netflix, questi devono appartenere esclusivamente allo stesso nucleo famigliare (abitanti sotto lo stesso tetto).

La pratica degli account condivisi con persone esterne alla propria abitazione è molto diffusa e rappresenta una cospicua perdita monetaria per il colosso dello streaming.

Per questo, nel mirino di Netflix sono finiti alcuni account random in diversi Paesi, Italia compresa.

“Se non vivi con il titolare di questo account, ti serve un tuo account per continuare a guardare”. Netflix. È il tuo account? Ti invieremo un codice di verifica”.

Questo è il messaggio apparso ad alcuni utenti che hanno effettuato l’accesso all’app. Al momento si tratta solo di un test: è possibile, infatti, continuare ad usufruire del servizio, immettendo il codice (che verrà spedito via mail o sms al titolare dell’account), oppure rimandando la verifica.

Exit mobile version