Site icon Corriere Nazionale

Moriel torna con il singolo “Parolo troppo”

"Parlo troppo" è il nuovo singolo di Moriel: il brano, disponibile sulle piattaforme digitali, è un manifesto per uomini sensibili

“Parlo troppo” è il nuovo singolo di Moriel: il brano, disponibile sulle piattaforme digitali, è un manifesto per uomini sensibili

Parlo troppo, il nuovo singolo dell’artista modenese Moriel, è un brano ballabile e vivace che dietro ad un racconto autobiografico nasconde un inaspettato tentativo di liberarsi da un immaginario machista. La loquacità diventa così uno scudo contro l’imbarazzo scaturito da archetipi vetusti e da un ideale di maschio (alpha) assolutamente tossico.

La strofa, guidata dal basso, ricrea l’elettricità di un flirt e porta ad uno sbottonato ritornello da discoteca. Un synth pop divertito ma deciso, determinato e mai impettito. All’improvviso la melodia cita, fra Battiato e PreziosoVoglio vederti danzare, una manciata di note immediatamente riconoscibili che aprono l’immaginario del brano.

Moriel balla con questa affascinante sconosciuta uno scoordinato Tuca Tuca con cui esorcizzare l’ansia da prestazione e la paura dell’ignoto. In una società che vuole ogni uomo sempre pronto, senza dubbi o paure, incertezze o tentennamenti, Parlo Troppo è un inno ad un dialogo amoroso sincero e rispettoso, un invito a conoscersi davvero alla ricerca di una passione intellettuale e non soltanto meramente fisica.

Ascolta “Parlo troppo”

Exit mobile version