Site icon Corriere Nazionale

Nel 2022 arriva Leggende Pokémon: Arceus

Arriva Leggende Pokémon: Arceus

Il remake di Pokémon Diamante e Perla e il nuovo gioco Leggende Pokémon: Arceus sono tra le novità in arrivo nel corso di quest’anno e nel 2022

Il remake di Pokémon Diamante e Perla e il nuovo gioco Leggende Pokémon: Arceus sono alcune delle novità in arrivo per il celebre videogioco.

Pokémon Diamante e Perla: il remake

Si chiamano Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente i remake degli omonimi videogame usciti nel 2006 per Nintendo DS. Entrambi i giochi saranno disponibili in esclusiva per Switch a fine 2021.

Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente permetteranno ai fan di godersi la storia originale e le meccaniche di gioco di Pokémon Diamante e Pokémon Perla sotto una luce nuova. I giochi originali sono stati riprodotti fedelmente con dei colori ravvivati e brillanti per Nintendo Switch.

Le proporzioni delle città e dei percorsi sono state preservate con cura, e i fan che hanno giocato ai giochi originali riconosceranno molti luoghi a loro familiari.

Questi giochi presentano le stesse meccaniche semplici e intuitive dei videogiochi più recenti della serie Pokémon, ma con in più animazioni delle lotte Pokémon in panoramica ravvicinata.

I Pokémon Starter sono Turtwig, Chimchar e Piplup. Lungo il cammino, sarà possibile incontrare il Pokémon leggendario Dialga in Pokémon Diamante Lucente o Palkia in Pokémon Perla Splendente.

Leggende Pokémon: Arceus

Presentato come un’esperienza innovativa che porterà un nuovo approccio ai videogame dei Pokémon, Leggende Pokémon: Arceus è un avventura rpg e d’azione che arriverà su Nintendo Switch agli inizi del 2022.

La storia è ambientata nella regione Sinnoh del passato, quando ancora non esistevano gli Allenatori di Pokémon e la Lega Pokémon. Ed è proprio in quest’epoca remota che i giocatori intraprenderanno un’avventura tutta nuova per creare il primo Pokédex della regione.

Qui i giocatori avranno la possibilità di incontrare Arceus, il leggendario Pokémon che, secondo la leggenda, ha creato l’universo…

Per catturare i Pokémon selvatici, i giocatori possono osservarli per apprendere i loro comportamenti, avvicinarsi di soppiatto e poi lanciare le Poké Ball. Possono anche far sì che i loro Pokémon lottino contro i Pokémon selvatici che sperano di catturare.

Lanciando vicino a un Pokémon selvatico la Poké Ball in cui si trova il loro Pokémon, i giocatori daranno direttamente il via alla lotta. Questa nuova meccanica di gioco ha lo scopo di offrire agli Allenatori un’esperienza ancora più coinvolgente. Gli starter Pokémon del titolo, spiega la Dire Giovani (www.diregiovani.it) sono Rowlet, Cyndaquil e Oshawott.

Exit mobile version