Site icon Corriere Nazionale

Lino Guanciale e Aurora Ruffino sul set di “Noi”

Lino Guanciale e Aurora Ruffino sul set di "Noi"

Lino Guanciale e Aurora Ruffino tra i protagonisti di “Noi”, l’adattamento italiano della serie americana This is Us

Sono partite da pochi giorni a Roma le riprese di Noi, l’adattamento italiano della serie americana This is Us, targata 20th Television (parte dei Disney Television Studios). E’ diretto da Luca Ribuoli e scritto da Sandro Petraglia (in qualità anche di head writer), Flaminia Gressi e Michela Straniero.

Composta da dodici episodi da 50 minuti prossimamente in onda su Rai 1 in sei prime serate, la serie (prodotta da Cattleya – parte di ITV Studios – in collaborazione con Rai Fiction) racconta la storia di Pietro e Rebecca (Lino Guanciale e Aurora Ruffino), una giovane coppia che affronta la sfida di crescere tre figli e di Claudio (Dario Aita), Caterina (Claudia Marsicano) e Daniele (Livio Kone) che cercano la propria strada verso la felicità.

Nel gioco costante tra presente e passato, Noi è nello stesso tempo il racconto di una famiglia e di un Paese, una serie che rivela come anche i più piccoli eventi delle nostre vite possano influenzare ciò che diventeremo, e come gli affetti e le relazioni che costruiamo possano superare il tempo, le distanze, e perfino la morte.

Noi può contare su un cast numeroso e originale in cui figurano, tra gli altri, anche Angela Ciaburri, Leonardo Lidi, Flavio Furno, Timothy Martin, Francesca Agostini, Liliana Fiorelli, Giordana Faggiano e Massimo Wertmüller.

Le riprese della serie, spiega la Dire Giovani (www.diregiovani.it), si svolgeranno tra Roma, Milano, Torino e Napoli per 23 settimane. La serie originale This is us, creata da Dan Fogelman, e l’adattamento italiano ‘Noi’ sono entrambi distribuiti a livello internazionale da Disney Media and Entertainment Distribution.

Exit mobile version