Site icon Corriere Nazionale

Filippo Fuccillo in radio con il brano “Confini”

Filippo Fuccillo in radio con il brano "Confini"

“Confini” è il nuovo singolo dell’interprete Filippo Fuccillo: il brano è in rotazione radiofonica e sulle piattaforme digitali

Disponibile in tutti gli store online ed è anche in promozione radio CONFINI, nuovo singolo di Filippo Fuccillo, interprete pisano noto per la partecipazione a The Voice of Italy.

Confini è un brano intenso che, a tratti, rievoca le belle atmosfere dei magici pezzi di Mango. Un brano che ha tutte le carte in regola per non deludere gli amanti delle belle melodie italiane. Scritto da Alessandro Ghironi e Nicola Trapassi. Edizioni musicali APbeat.

BIOGRAFIA:
Filippo Fuccillo inizia a studiare canto all’età di 14 anni.
Apre i concerti dei Lost, Cassandra De Rosa, Nina Zilli e Cristina D’Avena. Partecipa alle selezioni di Sanremo Social nel 2011 cui poi segue, nel 2013, il   singolo “Superman”. Per l’etichetta San Luca Sound di Bologna nell’aprile 2014 pubblica il singolo “Clandestino”.

Secondo classificato al “Summer Festival”, partecipa alla finale “Una Voce Per Sanremo” e successivamente è secondo classificato al “Premio Lucio Dalla”. Nel 2016 pubblica il singolo per Sony Music Entertainment “Notte Per Notte”.

Nel 2019 dopo la partecipazione a The Voice of Italy, esce in radio il brano SENZA TEMPO seguito dal singolo IL MIO EQUILIBRIO, entrambi per le edizioni APbeat. Partecipa all’edizione dell’anno 2018-19 di Area Sanremo riuscendo ad arrivare fra i finalisti nazionali.

DETTAGLI sul BRANO:
Autori: Alessandro Ghironi – Nicola Trapassi
Edizioni: Apbeat
Arrangiamento: Alessandro Ghironi
Mix: Nicola Trapassi
Mastering: Andrea De Bernardi Per Eleven Mastering
Copertina: Federico Lotti

Exit mobile version