Site icon Corriere Nazionale

Enel X Pay mette a disposizione dei clienti Apple Pay

Enel X Pay mette a disposizione dei clienti Apple Pay

Enel X Pay offre ai suoi clienti la modalità di pagamento Apple Pay: un modo sicuro e semplice per pagare con iPhone e Apple Watch

Enel X Pay offre da oggi ai suoi clienti Apple Pay una modalità di pagamento che consente di utilizzare il proprio iPhone per proteggere ogni transazione, evitando di consegnare la propria carta a qualcun altro e di toccare pulsanti fisici. In questo modo, i clienti in questo modo possono effettuare pagamenti senza contanti, semplicemente avvicinando  l’iPhone o l’Apple Watch a un terminale POS. Ogni acquisto di Apple Pay è sicuro perché è autenticato con Face ID, Touch ID o passcode del dispositivo, oltre a un codice di sicurezza dinamico unico una tantum.

Apple Pay è accettato nei negozi di alimentari, nelle farmacie, nei taxi, nei ristoranti, nelle caffetterie, nei negozi al dettaglio e in molti altri luoghi. I clienti possono anche utilizzare Apple Pay su iPhone, iPad e Mac per effettuare acquisti rapidi e convenienti nelle app o sul web in Safari senza creare account o digitare più volte le informazioni di spedizione e fatturazione. Tra le altre cose, Apple Pay semplifica il pagamento delle consegne di cibo e generi alimentari, acquisti online, trasporti, parcheggi e può essere utilizzato anche per effettuare pagamenti su Apple Watch.

La sicurezza e la privacy sono al centro di Apple Pay. Quando i clienti utilizzano una carta di credito o di debito con Apple Pay, i numeri di carta effettivi non vengono memorizzati sul dispositivo, né sui server Apple. Al contrario, un numero di account dispositivo univoco viene assegnato, crittografato e archiviato in modo protetto in Secure Element, un chip certificato standard del settore progettato per memorizzare le informazioni di pagamento in modo sicuro sul dispositivo. Apple Pay è facile da configurare. Su iPhone, è sufficiente aprire l’app Wallet, toccare + e seguire i passaggi per aggiungere le carte di credito o di debito di Enel X Pay. Una volta che un cliente aggiunge una carta a iPhone, Apple Watch, iPad e Mac, può iniziare subito a utilizzare Apple Pay su quel dispositivo. I clienti continueranno a ricevere tutti i vantaggi offerti dalle carte di Enel X Pay.

“Apple Pay ci consente di creare un nuovo servizio ad alto valore aggiunto per i nostri clienti e di sfruttare il trend di crescita dei pagamenti mobili. Questo mercato è in forte sviluppo in Italia e nel mondo dove, anche a seguito dell’emergenza Covid, si è registrato un significativo aumento delle transazioni contactless tramite telefonia mobile, con previsioni di ulteriori aumenti negli anni a venire. Apple Pay ci permette di facilitare questa transizione progettando servizi semplici e al passo con i tempi”, ha affermato Giulio Carone, CEO di Enel X Financial Services.

Per ulteriori informazioni su Apple Pay, visita: https://www.apple.com/it/apple-pay – Per maggiori informazioni su Enel X Pay, visita: https://pay.enelx.com/

Exit mobile version