Corriere Nazionale

Il finale diverso di Titanic torna virale sui social

Il finale diverso di Titanic torna virale sui social

Il finale alternativo di Titanic, inserito nei contenuti extra dell’edizione DVD Collector’s del 2005, torna virale su Twitter

Il finale alternativo di Titanic da qualche giorno è tornato virale sui social, e in particolare su Twitter. Mai trasmesso al cinema, fa parte dei contenuti extra dell’edizione DVD Collector’s del 2005, e riguarda l’ultima scena.

Nel filmato, spiega la Dire Giovani (www.diregiovani.it), si vede una ormai anziana Rose che sta per gettare il Cuore dell’Oceano in mare. Il resto nella clip qui sotto.

Oltre al finale alternativo di Titanic, la DVD Collector’s edition del 2005 contiene numerose sequenze tagliate reintegrate nella versione finale del film, per una durata complessiva di circa 4 ore.

Diretto da James Cameron, Titanic uscì nelle sale americane nel dicembre 1997 (in Italia nel gennaio 1998) e fu subito un successo. Ad oggi è al terzo posto nella classifica dei film con maggiori incassi nella storia del cinema, dopo Avengers: Endgame del 2019 e Avatar del 2009 (sempre di Cameron).

Exit mobile version