Site icon Corriere Nazionale

Parco del Cilento nella Top 10 Travellers Choice

Viaggio in Cilento, all’origine della dieta mediterranea

Il Parco del Cilento inserito nella Top 10 Travellers Choice 2021 di Tripadvisor: è l’unica eccellenza nazionale entrata nella classifica

“Il Parco del Cilento, Vallo di Diano e Alburni è l’unica eccellenza nazionale entrata nella classifica Travellers Choice 2021, la Top 10 europea di Tripadvisor. Scelto e votato analizzando tutte le recensioni, i punteggi e i luoghi salvati che i viaggiatori condividono in tutto il mondo per riconoscere le strutture migliori in assoluto. Si è piazzato al decimo posto tra i Parchi più apprezzati d’Europa”. Così Tommaso Pellegrino, presidente del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

“Sono orgoglioso di questo prestigioso riconoscimento – ha proseguito Pellegrino come riferisce la Dire (www.dire.it) – perché a determinarlo non sono stati enti astratti ma i tantissimi visitatori del nostro territorio che ne hanno apprezzato lo straordinario valore paesaggistico, ambientale e culturale. Un successo che voglio condividere con tutte le realtà turistico-ricreative, eno-gastronomiche, artigianali e produttive che costituiscono la vera ricchezza del Parco del Cilento facendone vanto internazionale. Questo prestigioso riconoscimento serve a consolidare il percorso tracciato nella gestione dell’Ente Parco che deve coniugare tutela del territorio, sviluppo sostenibile, promozione dei valori culturali. La valorizzazione del patrimonio paesaggistico, artistico e culturale dell’Italia dovrà essere al centro delle politiche del prossimo governo. Da qui è possibile ricostruire la nostra economia nella fase post pandemica”.

Exit mobile version