Site icon Corriere Nazionale

Il Divin Codino: sta per arrivare il film su Roberto Baggio

Il Divin Codino: sta per arrivare il film su Roberto Baggio

Netflix e Mediaset rilasciano il teaser poster de “Il Divin Codino”, il film sulla vita di Roberto Baggio interpretato da Andrea Arcangeli

Nel giorno del suo 54° compleanno, arriva il teaser trailer de “Il divin codino”, il film su Roberto Baggio. L’indimenticato numero dieci di Vicenza, Fiorentina, Juventus, Milan, Bologna e Brescia è il protagonista della pellicola nata dalla collaborazione tra Netflix e Mediaset.

Una partnership che finora ha sfornato Sotto il sole di Riccione e L’Ultimo Paradiso. Il divin codino, come spiega la Dire Giovani (www.diregiovani.it), arriverà prossimamente sulla piattaforma streaming. Nei panni dell’ex calciatore, vice campione del Mondo a USA ’94 e ora dirigente sportivo, la giovane promessa del cinema Andrea Arcangeli, 27 anni, che abbiamo recentemente visto e ammirato nella serie Sky di Matteo Rovere Romulus.

Prodotto da Fabula Pictures e diretto a Letizia Lamartire (che per Netflix ha già diretto alcuni episodi della serie Baby), il film è una cronistoria dei 22 anni di carriera della star del calcio Baggio che affronta anche il difficile esordio come giocatore e le divergenze con alcuni degli allenatori.

È la storia di un uomo umile con un talento smisurato che con le sue giocate ha cambiato il calcio italiano. Racconteremo anche il percorso di una persona che attraverso le sofferenze personali ha raggiunto grandi trionfi in campo“, aveva raccontato la regista qualche mese fa.

Exit mobile version