Site icon Corriere Nazionale

Truffa diamanti: Assoutenti assiste risparmiatori

Accordo minerario con la multinazionale russa Alrosa preoccupa la società civile congolese: l'azienda è corresponsabile di disastro ambientale e non rispetta gli standard di sicurezza

Luxury diamond in tweezers closeup with dark background

Truffa dei diamanti: si va verso il processo contro la società IDB. Assoutenti scende in campo per assistere i risparmiatori alle prese con i rimborsi

Importanti aggiornamenti sullo scandalo dei diamanti, questione che ha coinvolto 22mila risparmiatori in tutta Italia.

Da informazioni raccolte da Assoutenti, entro marzo la Procura di Milano ritiene ragionevolmente di poter dare avvio al processo penale contro i vertici della società IDB, ora fallita, e degli Istituti di credito coinvolti nella distribuzione e vendita dei diamanti attraverso il canale bancario.

Nel frattempo, anche grazie all’azione della Procura, il Fallimento ha messo a disposizione in via transattiva e di accordo con i risparmiatori coinvolti un importo pari al 15% del prezzo di acquisto dei diamanti.

Per poter accedere a tale “rimborso”, occorre comunque presentare domanda di intervento tardivo nella procedura fallimentare entro il termine ultimo del 13 dicembre 2021.

Nel corso dell’anno verranno fissate alcune udienze per verificare gli interventi tardivi, la prima delle quali è convocata per il 15 marzo 2021. Tutti i risparmiatori che depositeranno l’istanza di intervento entro il 12 febbraio p.v. potranno vedere esaminate le proprie proposte all’udienza di marzo – informa Assoutenti.

Possono intervenire nel fallimento sia chi ha in corso una controversia con gli Istituti di credito, sia chi ha raggiunto un accordo transattivo, sia coloro che – fino ad oggi – non hanno fatto nulla.

Assoutenti è a disposizione dei proprio associati, coinvolti nella vicenda, per presentare le domande di ammissione al passivo ed eventualmente aderire all’offerta transattiva del Fallimento.

Per info e assistenza:

https://www.assoutenti.it/diamanti-investimento-pronta-lazione-legale/

Exit mobile version