Site icon Corriere Nazionale

La Municipàl in radio con il brano “Magazzini Musicali”

Magazzini Musicali è il nuovo singolo de La Municipàl, già sigla del programma tv: una canzone nata per raccontare l’importanza dello scrivere e produrre musica

Magazzini Musicali è il nuovo singolo de La Municipàl, già sigla del programma tv: una canzone nata per raccontare l’importanza dello scrivere e produrre musica

Le sonorità di Magazzini Musicali, il brano de’ La Municipàl, saranno certamente familiari a chi segue l’omonimo programma tv, in onda il sabato pomeriggio su Rai2. Sono infatti i fratelli Tundo, Carmine e Isabella, a suonare la sigla dello show.

I suoni di Magazzini Musicali, in poco più di due minuti, raccontano l’importanza dello scrivere e produrre musica. Tutte le atmosfere presenti cercano di raccontare le diverse fasi di una produzione musicale, dall’emozione per l’arrivo di un’idea, fino al momento in cui il brano diventa la colonna sonora di una grande festa.

Il brano apre il nuovo anno de’ La Municipàl, attualmente impegnata nella speciale pubblicazione del progetto “Per resistere alle mode”: un viaggio artistico inaugurato nel 2020. Un percorso, coprodotto da luovo e Artist First, caratterizzato dal rilascio di 5 doppi singoli in uscita in digitale e in formato vinile 45 giri (a tiratura limitata), che saranno raccolti in una speciale pubblicazione a completamento del progetto.

Il 2020, spiega la Dire Giovani (www.diregiovani.it), ha già visto l’uscita dei primi 3 capitoli di “Per resistere alle mode”: “Quando crollerà il governo/Fuoriposto”, “Canzone d’addio/Che cosa me ne faccio di noi” e “L’Orsa Maggiore/Al Diavolo”. Parallelamente Carmine Tundo, artista poliedrico sempre alla ricerca di stimoli, ha dato il via a un nuovo progetto sotto il nome Diego Rivera, pubblicando a dicembre il disco d’esordio “Gran Riserva”, che ha affascinato fin da subito la critica e il pubblico grazie alle sue particolari atmosfere in cui il Salento incontra il Sud America.

Exit mobile version