Site icon Corriere Nazionale

Papa Francesco istituisce la Giornata dei nonni

Il Papa istituisce la Giornata dei nonni: “La vecchiaia è un dono, si terrà in tutta la Chiesa ogni anno la quarta domenica di luglio”

Il Papa istituisce la Giornata dei nonni: “La vecchiaia è un dono, si terrà in tutta la Chiesa ogni anno la quarta domenica di luglio”

Papa Francesco istituisce la Giornata dei nonni a luglio

Gli anziani “ci ricordano che la vecchiaia è un dono e che i nonni sono l’anello di congiunzione tra le diverse generazioni per trasmettere ai giovani l’esperienza di vita e di fede“.

Lo ha detto Papa Francesco al termine dell’Angelus. “I nonni tante volte – sottolinea – sono dimenticati, non dimentichiamo questa ricchezza, questo trasmettere le radici, e per questo ho deciso di istituire la Giornata dei nonni e degli anziani che si terrà in tutta la Chiesa ogni anno la quarta domenica di luglio, in prossimità della ricorrenza dei santi Gioacchino ed Anna, i nonni di Gesù”.

Bergoglio, spiega la Dire (www.dire.it), conclude: “E’ importante che i nonni incontrino i nipoti e i nipoti si incontrino con i nonni perché – come dice il profeta Gioele – i nonni davanti ai nipoti sogneranno, avranno l’illusione. E i giovani prendendo forza dai nonni andranno avanti, profetizzeranno. E proprio il 2 febbraio è la festa dell’incontro”.

Exit mobile version