Site icon Corriere Nazionale

Fattoria La Maliosa luogo ideale per l’Astroturismo

L’azienda agricola Fattoria La Maliosa a Saturnia, in Toscana, è certificata tra “I cieli più belli d’Italia”, distinguendosi come destinazione d’eccellenza per l’Astroturismo

L’azienda agricola Fattoria La Maliosa a Saturnia, in Toscana, è certificata tra “I cieli più belli d’Italia”, distinguendosi come destinazione d’eccellenza per l’Astroturismo

N.B.: In merito al sottostante comunicato inviatoci da Astronomitaly si riporta la comunicazione ricevuta dall’ufficio stampa della Fattoria La Maliosa.

Fattoria La Maliosa non ha mai stretto nessun accordo, né tantomeno siglato contratti con la società Astronomitaly. Non ha quindi autorizzato la suddetta società a nessuna attività di comunicazione relativa a Fattoria La Maliosa.

***********************************************************************************

A soli 3 km da Saturnia, nel cuore della Provincia di Grosseto, si trova una splendida oasi, ricca di natura e di storia, in cui è possibile tornare ad ammirare la volta celeste e la Via Lattea in tutto il loro splendore. Fattoria La Maliosa, a Manciano, si fregia della Certificazione di Qualità “I cieli più belli d’Italia” da parte di Astronomitaly – La Rete del Turismo Astronomico.

La destinazione toscana – meta ideale per trascorrere un’esperienza all’insegna di benessere, relax e gusto – si distingue ora come uno dei luoghi migliori d’Italia in cui osservare il firmamento e vivere emozioni indelebili sotto il cielo stellato.

Fattoria La Maliosa ha ottenuto infatti il massimo riconoscimento della Certificazione “I cieli più belli d’Italia” – Gold, conferito dal team di Astronomitaly dopo averne valutato la qualità “astroturistica”.

L’azienda è situata in una posizione privilegiata, in un’area relativamente incontaminataricchissima sia dal punto di vista naturalistico sia da quello storico-culturale: dal borgo medievale di Montemerano alle città del tufo di Pitigliano, Sorano e Sovana, senza poi dimenticare le magnifiche Terme di Saturnia.

Lo staff dell’azienda presenta svariate proposte, attente e finalizzate a far vivere appieno l’atmosfera calorosa e la tradizione della Toscana, con una notevole attenzione alla preservazione del patrimonio ambientale e al rispetto dei ritmi della natura: degustazioni di prodotti tipici biologici e a chilometro zero, visite guidate attraverso le vigne, gli uliveti e i terreni aziendali, escursioni in bicicletta, trekking e lezioni di equitazione.

Le due soluzioni offerte per il pernottamento presso Fattoria La Maliosa sono pensate per soddisfare i desideri di un’utenza diversificata, dalla più esigente alla più avventurosa: uno splendido appartamento, “La Maliosa Natural Apartment Suites”, situato in un tipico casale toscano, dotato di comfort di livello alberghiero e stile country-chic, e la “StarsBOX”, una cabina con tetto apribile e letto a due piazze, collocata sul Monte Cavallo a 350 metri sul livello del mare. Dalla StarsBOX, nel punto più alto dei terreni aziendali, si potrà godere di una splendida vista sull’Argentario e sui panorami mozzafiato della bassa maremma, cullati nell’abbraccio della gloriosa Via Lattea e delle sue innumerevoli stelle.

La Certificazione “I cieli più belli d’Italia” ideata da Astronomitaly mira ad individuare e valorizzare i luoghi del nostro Paese con una bassa percentuale di inquinamento luminoso – in cui poter ancora ammirare un cielo stellato di qualità – e rappresenta l’impegno concreto allo sviluppo del turismo astronomico in Italia.

Tutte le informazioni su Fattoria La Maliosa:

https://www.astrotourism.com/place/italy/fattoria-la-maliosa/

Link alla galleria fotografica della Fattoria La Maliosa sotto le stelle: https://www.flickr.com/photos/astronomitaly/albums/72157716916895658

Maggiori dettagli sulla Certificazione “I cieli più belli d’Italia”:

https://www.astronomitaly.com/certificazione

Astronomitaly è la Rete Nazionale del Turismo Astronomico in Italia vincitrice del “Premio Talento Italiano”, riconoscimento nazionale promosso e ideato da Talenti Italiani e SL&A, e del “Premio Italive” per il miglior evento enogastronomico d’Italia, sostenuta da Legambiente Turismo, Associazione Italiana Turismo Responsabile, Vivilitalia, Luiss School of Government, Federparchi e Federturismo Confindustria.

CONTATTI ASTRONOMITALY

Sito: www.astronomitaly.com

Email: press@astronomitaly.com

Exit mobile version