Site icon Corriere Nazionale

I Linda Collins pubblicano l’album “Tied”

I Linda Collins pubblicano l'album "Tied"

I Linda Collins online da oggi sulle piattaforme digitali con il nuovo album “Tied”: l’uscita del vinile slitta invece al 19 febbraio

Slitta per motivi tecnici al 19 febbraio l’uscita in vinile dell’album dei Linda Collins “TIED”, ferma restando la pubblicazione digitale confermata per il prossimo 22 gennaio.

LINDA COLLINS è un collettivo senza base geografica che coinvolge una manciata di musicisti con alle spalle territori d’origine differenti e campi di suoni equidistanti.
I punti di contatto  sono le parole non dette, l’amore per qualcosa che li accompagna da sempre e il tentativo di riportare, dentro alla forma canzone, tutto quello che altrimenti sarebbe perso nella centrifuga del tempo che passa.
Paesaggi sonori che si muovono tra indie pop, soft-electro, post-rock e rimandi dub.
Le band e i musicisti che fanno parte del collettivo Linda Collins provengono da progetti musicali satelliti (OllaCaplanJackeyedNeverwhereRamon MoroSavantPunkArnouxKaryn Nygren).
Suoni che attraversano lustri, notti infinite dietro un riverbero, e minuti rubati alle vite ritagliate.

L’album è stato anticipato da due singoli e video:
“Kids#1” lo scorso 12 settembre
“Sometimes” lo scorso 13 Novembre.

LINDA COLLINS sono: Alberto Garbero (Chitarre), Massimiliano Esposito (Synth), Vincenzo Morreale (Basso), Pietro Merlo (Batteria).

Exit mobile version