Site icon Corriere Nazionale

Lotteria Italia: ecco l’elenco dei 130 biglietti vincenti

Lotteria Italia 2021: l'elenco di tutti i biglietti vincenti con serie e numero dei premi di prima, seconda e terza categoria estratti il 6 gennaio 2022.

Lotteria Italia 2020: il primo premio da 5 milioni di euro a Pesaro, ecco l’elenco dei 130 biglietti vincenti con i premi di seconda e terza categoria

L’Agenzia Dogane e Monopoli ha comunicato le serie e i numeri di tutti i 130 biglietti vincenti della Lotteria Italia 2020. Il biglietto vincente il primo premio di 5 milioni di euro, ricorda una nota, è stato venduto a Pesaro. L’elenco sarà pubblicato a breve nel Bollettino Ufficiale sul sito adm.gov.it. Da tale momento decorrerà il termine dei 180 giorni per la presentazione dei biglietti vincenti ai fini del pagamento dei premi corrispondenti.

Dal MillionDay alla Lotteria, Pesaro baciata dalla fortuna

Inizio 2021 indimenticabile per Pesaro, con due colpi milionari centrati in meno di una settimana. L’ultimo, appena realizzato come riferisce Agipronews, è arrivato grazie alla Lotteria Italia, con la vittoria del primo premio da 5 milioni di euro. Pochi giorni fa, sabato 2 gennaio, Pesaro aveva salutato il nuovo anno con la vincita da 1 milione di euro conquistata grazie al MillionDay. Sono solo le ultime tappe della lunga scia di fortuna che ha fatto di Pesaro e provincia un baluardo della Fortuna: lo scorso 18 novembre un giocatore di Mondolfo si era aggiudicato un altro milione di euro sempre con il MillionDay, mentre a maggio 2019 con il Gratta e Vinci erano stati vinti 5 milioni di euro a Fossombrone. Anche il 2020 si era concluso al meglio, con il premio da 62mila euro – ancora a Fossombrone – arrivato con il Lotto.

Le regioni più fortunate: Marche, Sicilia e Lazio

La vincita da 5 milioni di euro a Pesaro fa delle Marche la prima regione nella classifica delle vincite dell’edizione 2020. Al primo premio realizzato ieri si aggiungono i quattro di terza categoria, ciascuno da 25mila euro, che portano il montepremi complessivo a 5.100.000 euro.  Grande protagonista anche la Sicilia: il secondo premio da 2 milioni di euro si somma ai tre premi di seconda categoria da 50mila euro e ai due da 25mila euro ciascuno, per un bilancio complessivo di 2.200.000 euro. Bene anche il Lazio, con premi totali a 1.575.000 euro, divisi tra il terzo premio da 1 milione, i 5 di seconda categoria (ognuno da 50mila euro) e i 13 di terza fascia. Sopra il milione anche la Campania (1.025.000), che festeggia il quarto premio da 500mila euro di Altavilla Irpina (AV), oltre a 3 premi di seconda fascia e 15 di terza.

Exit mobile version