Site icon Corriere Nazionale

Stanchezza e mal di testa con la variante del Covid

Long Covid: un problema sempre più diffuso e poco argomentato. Primi segnali di terapie con risvolti positivi da diverse strutture ospedaliere italiane

Covid, la testimonianza di un ragazzo a Londra: “Il nuovo ceppo porta stanchezza e mal di testa. Tutto è iniziato con un po’ di raffreddore”

Covid, la testimonianza di un ragazzo a Londra: “Il nuovo ceppo porta stanchezza e mal di testa. Tutto è iniziato con un po' di raffreddore”

Adriano, 29enne calabrese che vive a Londra da diversi anni, è intervenuto nella trasmissione “Cosa succede in città” condotta da Emanuela Valente su Radio Cusano Campus, per raccontare la sua esperienza diretta con il nuovo ceppo del Coronavirus.

LEGGI ANCHE: Variante inglese Covid: le cause della mutazione

“Adesso sono guarito, anche se non mi sento ancora al 90% – ha affermato Adriano come riferisce la Dire (www.dire.it) -. Forse sono stato uno dei primi italiani ad aver contratto questo nuovo ceppo. Ero al lavoro, in un pub di Londra, ed ho iniziato a sentirmi strano, è iniziato con un raffreddore, poi con un mal di testa. Sono andato a fare il tampone e sono risultato positivo. Quando sei positivo, dall’Ncs ti chiamano, ti chiedono come stai, se hai bisogno di assistenza e proprio loro mi hanno riferito che, stando ai sintomi, avevo contratto quel ceppo. Questo nuovo ceppo, stando a quanto mi hanno detto dall’Ncs, si distingue dagli altri perché dà forte stanchezza e forti mal di testa continui”.

Exit mobile version