Site icon Corriere Nazionale

Uriach Italy ottiene la certificazione ISO 14.001

Uriach Italy ottiene la certificazione ISO 14.001

L’azienda di integratori e dispositivi medici Uriach Italy ottiene la certificazione ISO 14.001 e consolida il proprio impegno per il benessere dell’ambiente

Uriach Italy, azienda attiva nella ricerca e produzione di integratori alimentari e dispositivi medici, ha conseguito la certificazione ISO 14.001, per il Sistema di Gestione Ambientale, convalidata dall’Ente certificatore DNV GL, leader nella verifica della sicurezza e della sostenibilità del business model delle Aziende.

L’adozione di questo Sistema implica l’utilizzo responsabile, consapevole ed efficace delle risorse necessarie ai processi produttivi da parte di Uriach Italy, che si è fatta portavoce di un processo di cambiamento per minimizzare il proprio impatto ambientale, coinvolgendo anche stakeholder e terzisti.

Il nostro mercato ci porta ad essere sempre costantemente a contatto con tutti quegli elementi che sono presenti in natura e che mettiamo a disposizione delle persone per sostenerli nel loro benessere quotidiano. Il rispetto e la tutela dell’ambiente è un imperativo che prima di tutto parte da noi stessi, dai nostri comportamenti, dalla gestione del nostro business” dichiara Roberto Cassanelli, Country Director di Uriach Italy.

Il conseguimento della ISO 14.001 è un nuovo punto di partenza nel percorso di qualità intrapreso da Uriach negli anni, teso a continuare a migliorare e innovare le performance di tutti gli aspetti produttivi e operativi.

I packaging dei prodotti Uriach Italy sono certificati con marchio FSC, e realizzati esclusivamente con carta di alberi provenienti da coltivazioni sostenibili. Inoltre, già da diversi anni, l’azienda ha introdotto delle policy paperless e plasticless nei propri uffici di Assago (MI), per limitare il più possibile l’uso di carta e plastica, promuovendo fra i dipendenti campagne di sensibilizzazione a tema ambientale e sull’uso sempre più consapevole delle risorse.

Rinnovarsi per andare più lontano, è l’espressione che meglio rappresenta l’impegno dell’azienda verso la sostenibilità e l’innovazione, per il benessere della persona e della natura.

Exit mobile version