Site icon Corriere Nazionale

Deroghe agli spostamenti, no secco di Speranza

Lunedì 29 marzo cambiano i colori delle regioni, nel weekend di Pasqua tutta l'Italia sarà in zona rossa: le regole per gli spostamenti

Covid, il ministro della Salute Speranza: “No a deroghe per spostamenti tra i Comuni a Natale, le norme restano queste”

“Le norme sono queste e restano queste”. Il ministro della Salute Roberto Speranza, nell’intervista a Di Martedì nega che ci saranno deroghe per consentire la circolazione nei giorni di Natale, Santo Stefano e Capodanno, tra Comuni vicini. “Non possiamo permetterci spostamenti che non siano indispensabili. Sappiamo di chiedere un sacrificio alle persone, ma è necessario”, aggiunge il ministro.

“RIDUZIONE LENTA MA IL PERICOLO NON È SCAMPATO”

“Il virus circola leggermente meno di prima. Si tratta di una riduzione, ma lenta, dovuta alle misure che abbiamo adottato e ai comportamenti delle persone. Ma guai a pensare che questo rappresenti uno scampato pericolo”, aggiunge il ministro. Speranza spiega che la scelta fatta di non bloccare il Paese “richiede grandissima cautela”.

SPERANZA: “DISPONIBILE A VACCINARMI IN PUBBLICO”

“Io sicuramente sono disponibile a vaccinarmi in pubblico, ci credo moltissimo” ha affermato il ministro della Salute come riferisce la Dire (www.dire.it).

Exit mobile version