Site icon Corriere Nazionale

Ganoona in radio con il singolo “Deserto”

Ganoona in radio con il singolo "Deserto", presentato anche a Sanremo Giovani: il brano è disponibile su tutte le piattaforme digitali

Ganoona in radio con il singolo “Deserto”, presentato anche a Sanremo Giovani: il brano è disponibile su tutte le piattaforme digitali

Disponibile in rotazione radiofonica “DESERTO” (Noize Hills Records), nuovo inedito di GANOONA scelto tra i primi 61 brani selezionati per l’ultima edizione di Sanremo Giovani.

Abbiamo il cuore raro come un gorilla albino, se ci mettiamo in gabbia moriremo sicuro”: un amore indomabile va salvaguardato, anche quando non ne siamo capaci. Il prezzo da pagare in caso di fallimento è assistere al processo di inaridimento di quell’amore, fino a trasformarsi in un deserto. “DESERTO”, nuovo brano di GANOONA, è la ballata di un amore agli sgoccioli, la fotografia dell’istante in cui l’idealizzazione di un rapporto cede il posto all’inevitabile presa di coscienza.

Spiega l’artista a proposito del suo nuovo inedito«Come sempre, scrivo per elaborare quello che mi succede, e “Deserto” non è un’eccezione. L’ho scritta di getto ed è stato estremamente liberatorio, quasi rivelatore. Riascoltarla a distanza di mesi è doloroso per il periodo che racconta. Nel brano però non ci sono solo immagini malinconiche, perché questa canzone è una presa di coscienza, in positivo e in negativo. “Io non scappo più, e so quello che voglio” per me significa: sono pronto ad affrontare le conseguenze delle mie scelte e so dove sto andando, non è un sentiero facile, ma non ho paura».

Il videoclip ufficiale del brano, diretto da Lorenzo Chiesa, narra e mostra la passeggiata di Ganoona insieme a una ragazza. Dalle immagini si percepisce che il rapporto tra i due è giunto alla fine e, anche se fisicamente vicini, sembra che ormai ci sia un “deserto” immenso a dividerli.

Biografia

Ganoona é un cantante, rapper e songwriter italo messicano, con base a Milano. La sua musica è una combinazione di sonorità black, latin e Pop, accompagnata da liriche intense ed originali. Fin dalle sue prime pubblicazioni indipendenti si distingue per originalità e per i suoi live energici e coinvolgenti. A dicembre 2018 il brano in collaborazione con Kayla, prodotto da Polezski, viene selezionato da Youtube Music come “Artists to watch – il suono del 2019”. Oggi Ganoona collabora a tutti gli aspetti del progetto artistico, spesso è anche compositore dei suoi brani.

Nel 2020 pubblica tre singoli che segnano una maturazione della sua cifra stilistica, tra cui “Bad Vibes” e “Cucurucucù”, entrambe presenti nelle playlist ufficiali di TIM music. I videoclip ufficiali dei due brani vengono pubblicati in anteprima rispettivamente su Billboard Italia e su Wired Italia. Con il suo ultimo brano, “Deserto”, Ganoona si classifica nei 61 partecipanti di Sanremo Giovani 2020.

LINK

Facebookhttps://www.facebook.com/Ganoona

Instagramhttps://www.instagram.com/ganoona__/?hl=it

Exit mobile version